Pettinature da fare con capelli: le più belle

Donna

Pettinature da fare con capelli: le più belle

Pettinature per il galà e la vita mondana: ecco le migliori acconciature per i capelli corti e lunghi

Devi recarti ad una cerimonia o ad una festa mondana? Hai già deciso come pettinarti? Beh, allora se sei ancora indecisa e non sai come acconciarti, ti consigliamo di farti un bel ciuffo, una classica “banana” con mollette e forcelle. Vediamo come fare: una volta asciutti i capelli con il phon, piastrali con l’ausilio di una spazzola, procedi con il fare una coda e fissa con l’elastico, magari di colore trasparente o dello stesso colore dei tuoi capelli.

Avvolgi la coda su se stessa e disegna una sorta di “banana” che devi fissare con le forcelle e mollette. Uno spruzzo di lacca, qualche strass tra i capelli o perline e pronte; se avete la frangia, cercate di gonfiarla per dare un tocco di classe.

Un’altra pettinatura che vi consigliamo, un classico intramontabile, se avete i capelli lunghi, è quello di farvi una treccia: semplice basta dividere le ciocche di capelli in tre parti uguali e lavorare a forma di treccia, fissate con un nastro o fiocco prezioso ed eccovi pronte! Lo chignon alto è un’altra pettinatura che potete realizzare con l’aiuto di spazzola e lacca per presentarvi con un aspetto molto signorile, da vere regine e principesse.

Per chi porta i capelli corti, in effetti, non ha grandi possibilità di acconciare i propri capelli, proprio per la lunghezza che viene a costituire un vincolo. Allora, per chi porta il caschetto corto asimmetrico può avere due alternative: lisciarli e piastrarli lasciandoli sciolti, magari impreziosendoli con mollettine e strass; oppure, può cercare di lavorare una parte con ricci e freezer per creare un’armonia ed un gioco di stile con le ciocchette lisce e quelle movimentate.

Fissate sempre con la lacca e lucidate con olio di argan. Buon galà!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...