Pettinature stravaganti COMMENTA  

Pettinature stravaganti COMMENTA  

Le pettinature pazze sono quelle che vi fanno notare, uniche e stravaganti. Alcune persone lo fanno per attirare l”attenzione, per esprimere la libertà personale, come una dichiarazione di stile o come appartenenza ad un’idea. Indipendentemente dal motivo sfoggiare un taglio di capelli stravagante richiede una certa dose di fiducia in se stessi.

Capelli colorati

È possibile sfoggiare capelli stravaganti senza tagliarli. Invece di concentrarsi sul taglio ci si concentra sul colore. Si può fare una colorazione totale, colpi di colore, ciocche. Scegli colori estrosi, come ad esempio rosa acceso, blu elettrico e porpora per fare emergere il tuo lato selvaggio. Puoi anche usare più colori e fare delle striature ad effetto arcobaleno.

  Capelli fiamma

I capelli fiamma richiedono una particolare colorazione dei capelli che imita le fiamme di un incendio. Solitamente viene fatto su capelli con un taglio scalato e irregolare e la sommità della testa viene tinta di rosso profondo. Il colore rosso diventa più leggero verso le punte. Il rosso viene mescolato con un po’ di arancione a metà strada e le punte dei capelli sono giallo pallido.

    Capelli rasati da un lato

La testa mezza rasata è una dichiarazione di stile audace ed estrema. Può essere creata in due modi diversi. Dividi i capelli in due parti, orizzontalmente: una parte in alto e una in basso. I capelli in alto restano lunghi mentre quelli in basso vengono rasati. Un taglio più appariscente lo ottieni suddividendo i capelli in una sezione sinistra e destra. Una sezione la lasci lunga, mentre l’altra viene rasato quasi a zero.

Stile Moicano

Un taglio di capelli moicano non è certo una novità, ma viene continuamente reinventato. Un taglio  moicano viene creato con una rasatura ai lati della testa lasciando una striscia centrale di capelli lunga. La striscia può essere lunga da pochi centimetri o molto lunga. Se scegli un taglio moicano lungo, dovrai passare un bel po’ di tempo ogni mattina a tirarli su con una robusta quantità di prodotti per capelli.

L'articolo prosegue subito dopo

    Motivo rasato

Se radere la testa è piuttosto comune, alcuni preferiscono uscire un po’ dai soliti schemi vivacizzando il taglio. Invece di radere completamente la testa si può creare un motivo. Il disegno può essere a scacchiera, a pois, con spirali, parole o anche un disegno complesso. L’unico grande svantaggio di questo stile è che necessita di una manutenzione regolare.
  Capelli a punta

I capelli a punta richiedono un po’ di manutenzione ogni mattina, ma è sicuramente una dichiarazione di moda. Questo stile funziona meglio con un taglio di capelli medio lungo, tipo “shag”. Utilizza  mousse e gel per portare tutti i capelli in una direzione, indietro, avanti, sinistra o destra. Stendi un po’ di gel sulle dita e passalo tra le ciocche in modo che ogni ciuffo di capelli si concluda in una punta conica.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*