Pettine a vapore: le migliori marche e modelli

Donna

Pettine a vapore: le migliori marche e modelli

PETTINE A VAPORE.
PETTINE A VAPORE.

Vi piacerebbe avere i capelli perfetti delle star utilizzando il pettine a vapore? Scopriamo insieme le migliori marche e i modelli di pettine a vapore.

Per avere una chioma liscia e fluente non basta soltanto avere dei capelli naturali e perfetti ma utilizzare i segreti dei parrucchieri e hair stylist migliori. Uno dei segreti di bellezza dei capelli delle star è quello dell’utilizzo da parte degli hair stylist del pettine a vapore, un accessorio utile per avere capelli perfetti, senza l’utilizzo lento e scomodo della piastra per i capelli.

Il pettine a vapore è un accessorio che utilizzano tutti gli hair stylist per rendere perfetti i capelli delle star. Il pettine a vapore permette una tenuta della piega perfetta, capelli senza elettricità e una chioma perfetta per preparare le pettinatura da Red Carpet più belle. Il pettine a vapore è quindi l’accessorio perfetto che non può mai mancare tra gli oggetti di una donna che vuole avere una chioma perfetta senza capelli elettrici.

Il pettine a vapore è un accessorio che permette di avere una chioma perfetta in ogni momenti e che a differenza della piastra per i capelli permette di rovinare meno la chioma grazie ai dentini che tirano via i nodi senza strappare e scottare il capello come potrebbe fare una piastra normale.

Il pettine a vapore è quindi l’accessorio perfetto quando si temono le doppie punte perchè protegge il capello dal forte stress.

Storia del pettine

Il pettine è un accessorio molto antico che inizia ad essere utilizzato già a partire dalla Preistoria e che diventa ben presto un simbolo culturale e sociale. Nell’Antico Egitto ad esempio a partire dal III millennio a.C. i pettini erano fatti in corno e osso e venivano posti all’interno delle rombe assieme ai defunti. I pettini degli Egizi avevano una sola fila di denti con la costola decorata con gli animali. Solitamente sull’impugnatura veniva inciso il nome del proprietario ed era un accessorio utilizzato per appuntare le trecce insieme agli spilloni.

Tra il V e i IV secolo a.C. gli Antichi Greci utilizzavano il pettine come corredo per le divinità. Il pettine era solitamente il simbolo della dea della bellezza Afrodite e inoltre veniva conservato affinchè Argo lo lasciasse ad Atena per lisciare la chioma.

Per gli Antichi Romani il pettine era un accessorio fondamentale per la donna perchè erano di moda pettinature complicate ed elaborate. Il pettine era uno strumento che veniva utilizzato nell’arte del trattare, pulire e acconciare i capelli. Per i Romani il parrucchiere era un lavoro molto importante e gratificante.

Se inizialmente i materiali più utilizzati erano l’osso e il corno, durante il Medioevo il materiale più utilizzato era il piombo. I pettini in piombo erano un oggetto molto importante e tantissimi esemplari sono stati ritrovati all’interno delle tombe come corredo di nobili guerrieri delle popolazioni barbare durante l’Alto Medioevo. Oltre al piombo un altro materiale molto utilizzato era l’avorio. ancora l’osso e il corno e in legno che veniva spesso lavorato e decorato.

Dal Seicento in poi il pettine non resta più un accessorio importante all’interno dell’ambito femminile, ma diventa uno strumento utilizzato anche dagli uomini per sistemare le parrucche e tenere in ordine i capelli.

Durante il Seicento i materiali più utilizzato diventano il legno, il corno, l’osso, ma soprattutto la tartaruga.

Il pettine di tartaruga diventa uno strumento importantissimo per vari secoli fino agli anni ’20 del Novecento quando diventano importanti e alla moda i pettini da testa per ornare e acconciare i capelli. I pettini dei nostri giorni invece hanno varie forme e colori, il loro design è sempre più elegante e artistico e i materiali più utilizzati sono quelli plastici come la galalite e la celluloide, passando per quelli di tipo artigianale perfetti per ogni tipo di capello.

Vapoliss e la rivoluzione del pettine a vapore

Il pettine ancora oggi è uno degli strumenti più utilizzati dalle donne assieme alla piastra per avere i capelli sempre perfetti come le nostre star preferite. Vapoliss è il pettine che ha portato la rivoluzione all’interno delle case delle donne di tutto il mondo grazie al famoso pettine a vapore.

In principio è stata Easyliss la prima, ma Vapoliss è la spazzola a vapore che porta con se tante novità nell’ambito della cura del capello.

I 92 picchi riscaldati e una capacità del serbatoio di 30 ml consentono 15 minuti di vapore continuo e una manovrabilità ottimale. La temperatura è regolabile, così da adattarsi a tutti i tipi di capelli. All’interno della confezione si trova anche una piccola borsa da viaggio.

Vapoliss liscia i capelli più rapidamente e in modo più duraturo rispetto alle piastre convenzionali. A differenza della piastre tradizionali, i suoi potenti diffusori di vapore acqueo preparano i capelli per una lisciatura ottimale e rafforzano la naturale idratazione fino alle punte. Inoltre, gli ioni negativi presenti nel vapore acqueo eliminano l’ effetto statico dei capelli.

Il consiglio del professionista: per capelli ancora più sani, lisci e setosi, applicare una maschera per capelli per tutta la lunghezza e sulle punte prima della lisciatura.

Il vapore aprirà le squame del capello e permetterà alla maschera di penetrare in profondità.

Pettine a vapore: le migliori marche e modelli

1) Besmall Pettine Vapore Professionale Display LCD Elettrico

Questo pettine a vapore produce una combinazione perfetta tra pettine e stiraggio dei capelli. Inoltre, combina anche un gradevole massaggio di assistenza sanitaria per la testa e 5 livelli di temperatura a seconda delle esigenze.

2) SymbolLife Vapore Raddrizzatore dei Capelli

Questo pettine per capelli è adatto a diversi tipi di capelli, dall’ondulato al crespo, e fornisce riscaldamento e salute ai capelli grazie a temperature regolabili.

3) Iwish Professional pettine vapore elettrico con display LCD

Con il display LED per facilitare l’utilizzo e regolare le diverse temperature, a seconda delle esigenze e della tipologia del capello. La funzione a vapore permettere il lisciaggio dei capelli. Il prezzo competitivo pone il prodotto tra i migliori per qualità/prezzo.

4) Tekon Piastra per capelli con vapore

Spazzola per capelli multi-funzione e con un design accattivante, risulta essere tra i migliori prodotti relativi alla cura dei capelli.

Ottima non solo per una questione estetica ma anche e soprattutto per la sua funzione di recuperare i capelli danneggiati. Prezzo equilibrato per la tipologia di piastra, considerando anche il design innovativo e unico.

5) Beper 40.920 Piastra per Capelli in Ceramica, 5 Temperature, Gold Vapore, 60 W

Piastra flessibile in ceramica con cinque diverse temperature regolabili a seconda delle esigenze. Design duttile e innovativo, il prodotto rappresenta il top della serie soprattutto considerando il prezzo ai minimi di mercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche