Pezzi di plastica in carne macinata: ritiro dai supermercati Eurospin

Cronaca

Pezzi di plastica in carne macinata: ritiro dai supermercati Eurospin

Ancora casi di contaminazione alimentare. Stavolta l’allarme è scattato per la carne macinata di manzo prodotta da Molteni Carni e distribuita nella catena di supermercati Eurospin in tutta Italia. In alcune confezioni di carne sono state trovate tracce di plastica finite lì in maniera del tutto accidentale. L’azienda produttrice invita le persone che hanno acquistato la carne che fa parte dei lotti a rischio a restituire le confezioni al punto vendita per chiedere sostituzione e rimborso.

Ecco i lotti individuati a rischio: Cod. Art: 95476.01- Lotto 170110 (Macinato bovino adulto Molteni carni peso variabile); Cod. Art: 55565.01-Lotto 170107 (Macinato suino Molteni carni peso variabile). I prodotti sono stati distribuiti in alcuni supermercati della Lombardia e in alcuni discount dell’Emilia-Romagna, della Liguria, del Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria e Friuli Venezia Giulia.

Purtroppo non è nè il primo nè l’ultimo caso di alimenti contaminati, noi consumatori dobbiamo stare sempre attenti a quello che mangiamo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche