Philips: come sfruttare le migliori offerte sull’elettronica

Tecnologia

Philips: come sfruttare le migliori offerte sull’elettronica

Philips

Philips è un marchio che da sempre è garanzia di qualità nel mondo dell'elettronica, ecco come sfruttare le migliori offerte online

Philips, un marchio che è sinonimo di qualità, tradizione e da sempre ha instaurato un rapporto di estrema fiducia con i suoi clienti. Più di un secolo di vita, per un lavoro portato avanti, quotidianamente, con efficienza e massima attenzione ai dettagli e alle esigenze dei consumatori. L’azienda olandese, fondata a Eindhoven dalla famiglia Philips, conta oggi più di 120mila dipendenti in tutto il mondo ed è da sempre leader nel settore dell’elettronica. Essere al passo con i tempi per andare incontro ai bisogni delle persone, alle esigenze legate alla vita quotidiana è fondamentale, e in questo la tecnologia da sempre aiuta il consumatore singolo, il cittadino, il professionista. Così aziende come Philips portano avanti, nel corso degli anni, il loro impegno accanto alle persone, per affiancarle e rendere più piacevoli e facili tutti i gesti della vita quotidiana. Quella di Philips è una missione che coinvolge la vita delle persone a 360 gradi.

Dall’illuminazione della casa, l’azienda olandese assiste il consumatore nella scelta della lampadina giusta, in base al colore, all’attacco e al locale dove va installata. Si passa, poi, alla cucina, partendo dall’assunto che una corretta alimentazione è uno dei principali fattori per avere una buona salute, per creare prodotti efficienti, innovativi, e semplici da utilizzare per fare tutto in casa e con ingredienti genuini, dalla spremuta alla pasta. L’azienda, infine, è da sempre attenta all’healthcare, con studi legati, ad esempio, all’accesso alla sanità e all’adozione di tecnologie e sistemi per le cure connesse, e appoggiando, attraverso la Philips Foundation, numerosi progetti per la comunità, come quelli con la Croce Rossa Italiana.

Cos’è Philips

Il nome dell’azienda, si diceva, deriva dai suoi fondatori che, a fine ‘800, partirono dalla produzione di semplici lampadine. La crescita fu enorme in pochissimi anni tanto che nel 1910 Philips era la prima azienda olandese per dimensioni, importanza e organico con oltre 2mila lavoratori.

L’azienda iniziò a specializzarsi, così, in altri prodotti elettronici, come gli apparecchi elettromedicali, le radio, fino alla grandissima innovazione degli anni ’30 del novecento, i famosi rasoi elettrici “Philishave“. Nel dopoguerra, poi, una serie di acquisizioni permisero a Philips di specializzarsi nella microelettronica, mentre nel 1982 l’azienda olandese fu la prima, assieme a Sony, a lanciare un lettore di Compact disc. Tutti prodotti che oggi possono sembrare “antichi” e superati, ma che hanno permesso a Philips di essere sempre un passo avanti. Ecco perché, anche oggi, chi vuole affidarsi alla qualità assoluto sceglie questo marchio. Philips punta da sempre all’innovazione attraverso prodotti tecnologicamente diversificati, che consentano di migliorare la vita delle persone. I campi dove l’azienda punta di più, per questo, sono l’healthcare, il consumer lifestyle e il lighting. Attraverso la “Philips Research” l’azienda è impegnata costantemente nell’ideazione di innovazioni utili nella vita di tutti i giorni. Dalla salute al benessere, dall’illuminazione al risparmio energetico. “Lavoriamo su tutto – si legge sul sito dell’azienda – per individuare le tendenze e i concetti che aiutino a sviluppare un prodotto di prima qualità”. Da anni, infatti, Philips è leader nella produzione di apparecchi per le cure cardiache, intensive e domiciliari, per l’illuminazione, la rasatura e la cura del corpo in generale. Abbandonando, in parte, le tecnologie più dedicate al piacere, ci si è mossi verso quelle che si focalizzano sul benessere e la salute dei cittadini.

Come sfruttare le offerte

Obiettivo di Philips, dunque, è rendere la vita più semplice e più piacevole, a cominciare dai piccoli gesti mattutini, come prendere un caffè o lavarsi i denti. Sul sito ufficiale dell’azienda sono costantemente presenti numerosissime offerte e promozioni, per poter acquistare il migliore prodotto sul mercato a un prezzo decisamente competitivo e ottenere il massimo delle garanzie. Da sempre, poi, l’azienda “ascolta” le esigenze dei clienti per soddisfarli al 100%. Ecco perché su tutti i prodotti esistono le formule “soddisfatti o rimborsati“. Un esempio sono i famosissimi rasoi Philips serie 5000, 7000 e 9000: con la promozione “Ben Rasati o Rimborsati”, è possibile provare il prodotto e, se non di gradimento del cliente, di richiedere un rimborso entro 30 giorni dalla data di acquisto. Discorso simile per “Perfetto o Rimborsato”, per chi cerca un ferro da stiro innovativo e punta sulla gamma PerfectCare di Philips. La promozione “Soddisfatto o rimborsato” è sempre attiva sugli spazzolini Philips Sonicare: dunque è possibile acquistare i modelli più gettonati, come il Sonicare AirFloss Ultra Sistema di pulizia interdentale ricaricabile e il Sonicare DiamondClean Spazzolino elettrico sonico, e “testarli” a casa propria. Sul sito Philips è sempre possibile acquistare uno o più prodotti e, con un ordine superiore ai 50 euro, avere le spese di spedizione gratuite. Impossibile, poi, non approfittare della sezione “Outlet” dove sono sempre numerosi i prodotti scontati per la cura personale, per la cucina e non solo. Come i dispositivi di epilazione, le piastre per capelli, i robot da cucina, i ferri da stiro, le macchine per il caffè, bollitori. Entrando nell’esclusivo “Club Philips”, inoltre, si può ricevere subito uno sconto del 25%, utilizzabile sul sito, oltre a promozioni esclusive, aggiornamenti sulle ultime novità legate ai prodotti Philips, consigli degli esperti sulle innovazioni e gli apparecchi più utili.

Come funziona il reso

Oltre alle varie promozioni legate alla policy “soddisfatti o rimborsati”, come per tutti gli acquisti online è sempre possibile effettuare un reso, entro 21 giorni dall’acquisto. Tutti i prodotti acquistabili sul sito Philips hanno due anni di garanzia, ma nel caso di problemi è applicabile il diritto di recesso, come previsto dalla legge. Quando si acquista sul Philips Online Shop, il diritto di recesso, che normalmente è di 14 giorni, viene esteso a 21 giorni solari dalla consegna. E’ possibile ottenere il rimborso di tutto l’importo versato, inclusi i costi di spedizione standard (quindi esclusi quelli supplementari scelti appositamente dal cliente). Il rimborso avviene entro 14 giorni dalla richiesta di reso, che è completamente a carico di Philips se si utilizzano i servizi Ups o Tnt. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Philips o attraverso il call center dell’azienda. In ogni caso, è fondamentale, per effettuare il reso: includere tutti gli accessori, garanzie e materiali nel pacco, utilizzare l’imballaggio originale, indicare chiaramente il recapito del reso e il numero “RMA” fornito con il prodotto. In questo modo il prodotto potrà arrivare a destinazione correttamente e in tempo. Se l’utilizzo da parte dell’acquirente dovesse aver portato a una “svalutazione” del prodotto stesso, la Philips potrà addebitare al consumatore un importo che corrisponde alla diminuzione del valore stesso. Il rimborso per il reso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’acquirente, salvo diversa richiesta del consumatore al momento della restituzione.

I prodotti più richiesti

Tra i prodotti Philips più venduti e richiesti ci sono i regola-barba e i rasoi maschili e femminili. Come il Philips OneBlade, che rade e regola la barba, o il famoso e richiestissimo Philips AquaTouch S5420/06 che consente di radersi su pelle asciutta ma anche con gel e schiuma sotto la doccia. E ancora, per le donne, il Philips HP6341/00 Ladyshave, anche questo utilizzabile su pelle asciutta o bagnata. Tra i prodotti da cucina, invece, molto richiesta è la centrifuga Philips HR1869/80, che grazie alla tecnologia QuickClean e alla funzione PreClean, si pulisce in meno di due minuti. Per chi vuole essere sempre all’avanguardia dal punto di vista dell’illuminazione richiestissime sono le Philips WhiteVision Effetto Xenon H7 per auto, con una illuminazione dei fari paragonabile a quella dei veicoli di fascia alta. Per la casa, invece, tra i prodotti più venduti, quando si parla di luce e risparmio energetico, c’è la lampadina LED di Philips, un faretto da 4.6W che equivalgono a 50W, oltre all’innovativo “Hue”, il sensore di movimento per accensione e spegnimento della lampadine Hue. Molto all’avanguardia e apprezzatissima dalle casalinghe e non solo, infine, la macchina per la pasta Avance Collection che, grazie a una tecnologia estremamente avanzata e materiali di costruzione robusti, riduce al minimo i tempi di preparazione, pesa automaticamente farina e liquidi, dunque diventa facilissima da utilizzare anche per chi non ha praticità con la pasta fatta in casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche