> > Photos: la pianta purificante

Photos: la pianta purificante

Piante da arredamento 660x350

Photos: la pianta che tutti dobbiamo avere in casa. Lo dice anche la NASA. E' sempre in aumento il numero di gente che decide di andare a vivere in  appartamenti pressi i palazzi condominiali. Spesso questi appartamenti si trovano nelle grandi città,  dove l'inquinamento e  lo smog è sempre di...

Photos: la pianta che tutti dobbiamo avere in casa. Lo dice anche la NASA.

E’ sempre in aumento il numero di gente che decide di andare a vivere in appartamenti pressi i palazzi condominiali. Spesso questi appartamenti si trovano nelle grandi città, dove l’inquinamento e lo smog è sempre di più. Questo stile di vita urbano ha dei grandi vantaggi ma anche dei grandissimi svantaggi. Uno di loro: dover fare i conti con l’inquinamento.

Vi sono dei piccoli trucchetti che possiamo utilizzare per -nel nostro piccolo- migliorare la qualità dell’aria e di conseguenza, ridurre lo smog nella nostra casa. Sveliamone uno.

Secondo la NASA, il photos -una pianta sempreverde d’origine asiatico- aiuta a diminuire l’inquinamento grazie alle sue proprietà purificanti. Il suo compito principale: ridurre tre elementi tossici. La formaldeide: uno degli elementi più inquinanti, lo xilene: responsabile del mal di testa e nausee, e il benzene: un agente cancerogeno.

Il photos non ha bisogno di grandi cure. Deve solo essere posizionato in un luogo luminoso, ma non direttamente al sole. Un altro grande vantaggio è che non deve essere coltivato in terra, può stare perfettamente nel acqua, dato che tratta d’una pianta idroponica. Un vero e naturale alleato contro l’inquinamento casalingo.
le piante che purificano l’aria