Piacenza, bambino di 5 anni muore folgorato durante una festa

News

Piacenza, bambino di 5 anni muore folgorato durante una festa

folgorato

Dramma a Mortizza (frazione di Piacenza): bambino di 5 anni trovato morto durante una festa di amici. Si pensa che sia stato folgorato.

Mortizza, una frazione di Piacenza, ha fatto da scenario al tragico evento consumatosi nella giornata di domenica 17 luglio: Thiago Mauricio Vera Calle, bambino ecuadoregno di 5 anni, ha perso la vita durante una festa per un battesimo a cui era andato insieme ai genitori, probabilmente è rimasto folgorato.

Le cause del decesso non sono ancora del tutto chiare. La Procura ha già avviato le indagini ed è già stata richiesta l’autopsia sul corpicino, così da poter far luce su ciò che è accaduto. I risultati dei primi esami effettuati, avrebbero mostrato valori ematici che rimanderebbero ai classici casi di folgorazione. Il corpicino inoltre non mostrava segni di bruciature o ustioni, che sarebbero stati considerati indicatori del possibile trauma subito. Inoltre nessuno dei presenti e degli amici era presenta durante l’accaduto, dunque nessuno ha potuto testimoniare cosa sia successo in realtà.

L’unica presente era una bambina di 12 anni, che si trovava nelle vicinanze di Thiago, e che successivamente ha accusato un malore.

La ragazzina è stata subito condotta in ospedale per degli accertamenti, mentre per il piccolo Thiago non c’è stato nulla da fare. Il bambino è stato trovato riverso a terra ai piedi di della scaletta che conduceva ai bagni: tra le prime ipotesi si penserebbe alla possibilità che la scaletta in metallo abbia fatto da conduttore della dispersione elettrica (ma nulla è ancora confermato).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche