Piano antifreddo del Comune di Milano: 70 posti letto per i senza dimora

Milano

Piano antifreddo del Comune di Milano: 70 posti letto per i senza dimora

piano antifreddo Milano

Dal 24 dicembre, presso il Centro della Protezione di via Barzaghi 2, sono disponibili altri 70 posti letto in piccoli container (ognuno ospita 4 persone). Ne saranno aggiunti altri per arrivare a 120 nel caso di bisogno.

Intanto, il Centro Aiuto della Stazione Centrale (aperto tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle 19.30 e nei festivi dalle 8.30 alle 15) offre ascolto, informazione ed orientamento ai servizi socio/sanitari presenti sul territorio cittadino (dove dormire, mangiare, lavarsi, trovare assistenza sanitaria, legale, sociale, servizi formativi ecc). Sono più di 50 le richieste di accoglienza che arrivano ogni giorno.

E’ stata presentata la guida “DOVE mangiare, dormire, lavarsi – Milano2012”, curata dalla Comunità di Sant’Egidio e realizzata con il contributo del Comune di Milano. La guida è uno strumento rivolto a chi vive in strada per orientarsi tra i servizi della città. Nella guida sono presenti due mappe della città con le indicazioni dei principali servizi.

“DOVE” viene distribuita gratuitamente presso il Centro Aiuto della Stazione Centrale, i centri di accoglienza e le unità mobili.

La guida esce a Milano nella sua terza edizione in continuità con una lunga esperienza di pubblicazioni simili in altre città (Roma, Genova, Novara, Pisa, Buenos Aires, Barcellona).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche