Pianta grassa assorbe radiazioni

Guide

Pianta grassa assorbe radiazioni

Lavori per lungo tempo davanti allo schermo di un computer e vorresti proteggerti dalle radiazioni che emette? Che sia una notizia vera o solo una leggenda metropolitana, non si sa. Ma è diffusa l’opinione che le piante grasse sono in grado di assorbire le radiazioni emesse dagli apparecchi tecnologici. Di piante grasse esistono varie tipologie e forme: quali in particolare sono adatte a tale scopo? In base ad una ricerca effettuata su varie specie, il cactus Cereus Peruvianus è risultato quello più adatto a proteggere dalle radiazioni del computer. Quali sono le caratteristiche di questa pianta grassa? Nonostante l’aggettivo “peruviano”, questo cactus in realtà si trova sulla costa settentrionale dell’Argentina e sulla costa sudorientale del Brasile. La pianta può crescere fino a 15 metri di altezza.

Gli studiosi hanno rilevato come questo cactus sia in grado di ristabilire le eventuali contaminazione ambientali provocate dalle onde elettromagnetiche. L’ideale sarebbe posizionare un esemplare sulla scrivania, in prossimità del computer.

Ci sono esemplari più piccoli e maneggevoli che possono essere facilmente messe in casa vicino agli apparecchi elettromagnetici (tv, pc, o altro).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*