Le piante da appartamento della buona fortuna - Notizie.it

Le piante da appartamento della buona fortuna

Wellness

Le piante da appartamento della buona fortuna

piante da appartamento

Le piante da appartamento possono evocare sensazioni ed emozioni, a volte basta osservarle, annusarle. Sapevate che hanno anche proprietà magiche?

Le piante da appartamento possono suscitare numerose sensazioni ed emozioni, il loro profumo ha il potere di ridurre lo stress in pochi secondi, portandoci in uno stato di pace e relax. Ma si dice che le piante abbiano anche proprietà magiche e mistiche; vediamo un po’ di che si tratta.

Dalla preistoria ai giorni nostri le piante sono sempre state uno dei principali rimedi naturali per curare malattie e dolori e con il passare del tempo sono state attribuite loro anche proprietà magiche.

Basta crederci…

Si crede che tenere un certo tipo di pianta in casa abbia il potere di aiutarci a migliorare alcuni ambiti della nostra vita. Ci sono piante che possono aiutarvi a migliorare le condizioni lavorative o altre piante che addirittura, si dice, possano farvi diventare milionari!

Ovviamente bisogna crederci, i miracoli, si sa, non esistono, ma…se ci fosse una piccolissima possibilità che tutto ciò sia vero? Dite la verità, non ne approfittereste?

Per come è la nostra vita ultimamente, con la crisi che imperversa e tutte le altre questioni che ci condizionano negativamente non c’è niente di male a tenere in casa una pianta che semplicemente ci può alleviare lo stress quotidiano e magari, perché no? potrebbe anche portare fortuna.

Anch’io, a scanso di equivoci, ho in casa una pianta della felicità, non bisogna far altro che guardarla per ricordarsi di essere grati per quel che si ha, rallegrarsi ed essere felici.

Top 10 delle piante portafortuna

Vi pubblicherò un video con la top 10 delle piante “portafortuna” e che creano armonia in casa, portando energia positiva, ma giusto per farvi un riassunto, vediamo quali sono:

Cactus – I cactus sono noti non solo per attirare energia positiva, ma anche per ridurre l’energia negativa emessa dai dispositivi elettronici, quindi sarebbe utile tenerne uno vicino al microonde o al computer

Lavanda – Questa pianta aromatica non ha solo un buon profumo, tiene lontano gli insetti, purifica l’ambiente dall’energia negativa.

Gelsomino – Il suo profumo è rilassante ma non solo, si dice aumenti la passione e la sensualità.

Trifoglio – Tutti sanno che porta buona fortuna ma deve avere quattro foglie!

Basilico – Si dice aiuti nell’amore e che possa migliorare la vita lavorativa

Bambù – Il bambu è simbolo di pace, prosperità e forza, tre cose fondamentali.

Alloro – Molto usato in cucina, ma forse non tutti sanno che aumenta forza, energia ed è ottimo per migliorare l’autostima.

Vischio – Il vischio ha il potere del bacio della passione, fateci caso, non manca mai nei film ambientati a Natale!

Aloe vera – Oltre alle sue ben note facoltà curative e medicinali, questa pianta attrae la buona fortuna e purifica l’anima

Stella di Natale – Anche questa pianta è nota come porta fortuna e ha la facoltà di migliorare l’animo di chi la possiede.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Snellire le gambe
Salute

Come snellire le ginocchia grosse

20 ottobre 2017 di Notizie

Le gambe sono sempre state l’arma di seduzione delle donne. A volte però ci si vergogna di mostrarle per alcune imperfezioni. Ecco come fare per eliminare il disagio di indossare gonne corte e vestitini.