Piante contro le talpe

Guide

Piante contro le talpe

Anche se le talpe potrebbero non mangiare le piante da giardino, sono disposte a scavare e seppellire tutto il cortile e giardino, ed è per questo si consiglia di tenerle a bada. Invece di usare pesticidi e veleni che possono rovinare i vostri fiori o verdure, provare a utilizzare deterrenti naturali che permettono di migliorare l’aspetto del vostro giardino e sbarazzarsi delle talpe, allo stesso tempo.

Allium giganteum
L’Allium giganteum è anche conosciuta come la “cipolla ornamentale” a causa del suo forte odore simile alla cipolla e aiuta a dissuadere le talpe dal vostro giardino. Anche se l’odore è forte per le talpe, potrebbe non essere così male per voi. Queste piante possono crescere abbastanza alte, fino a tre metri e mezzo. I loro splendidi fiori viola oltre ad allontanare la talpa, aggiungono la bellezza al giardino.

Ricino
L’olio di ricino è un repellente per le talpe. La pianta di ricino per sé è tossica se ingerita e non deve essere coltivata in presenza di bambini.

La pianta può crescere abbastanza alta, fino a 15 metri. La sola presenza liberato il giardino delle talpe.

Cipolle
Se stai crescendo un orto e le talpe stanno scatenando il caos, le cipolle sono il deterrente naturale perfetto. Il profumo di queste piante mantiene le talpe a bada. Piantare le cipolle accanto alle fragole aiuta a combattere le malattie. Basta essere attenti a non piantare le cipolle accanto ai piselli o asparagi.

Calendula messicana
Non solo la calendula messicana scoraggia talpe, è anche un deterrente naturale per molti insetti e perfino conigli selvatici. Tuttavia, le api la amano. Questa pianta cresce anche a circa 4-6 metri e i fiori di colore giallo-arancio ci sono tutto l’anno, il che la rende una scelta popolare.

Il Giacinto dei boschi
Il giacinto dei boschi conosciuta anche come Scilla campanulata è un’altra pianta che dissuade le talpe dai vostri giardini. Questa pianta, tuttavia, potrà crescere fino a 18 centimetri di altezza.

Ha il fiore blu, bianco o rosa, a forma di campana che completa molti giardini fioriti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*