Piante e fiori che tengono lontano vespe ed api COMMENTA  

Piante e fiori che tengono lontano vespe ed api COMMENTA  

Le api sono necessarie alle piante per il loro processo di impollinazione, invece le vespe permettono di eliminare dai nostri giardini gli animaletti nocivi. Nè le api nè le vespe sono respinte da piante e fiori durante questa stagione. Comunque, molte varietà di erbe e di piante perenni di colore rosso aiutano a tenere lontano api e vespe da luoghi come piscine o aree dedicate ai giochi per bambini. Qui di seguito un breve elenco di piante che ci aiutano a tenere alla larga questi insetti.


Calendula
Varietà di calendula di colore rosso sono capaci di tenere alla larga le api. La calendula è una comune pianta che fiorisce durante il periodo estivo. Questa piante dall’odore acre appare in varie forme come una semplice margherita oppure come un fiocco con uno stelo corto e sottile. Essendo una pianta molto robusta, la calendula si adatta a climi diversi, sebbene ha bisogno di molta accqua duranti i caldi mesi estivi.

Piante di calendula sono poste nei pressi delle piscine per tenere lontano le api.

Assenzio
L’assenzio è una delle piante repellenti per le vespe.Piantarlo come recinzione del vostro giardino aiuta a tenere alla larga api e vespe. L’assenzio, una bevanda alcolica di colore verde illegale in molti paesi, è tratta dalle foglie ricche di assenzio della pianta . Le lunghe ed eleganti foglie di assenzio possono crescere a tal punto da creare una pianta alta 12 pollici.


Geranio
Il geranio è una pianta perenne. Acquistate gerani di colore rosso per tenere ben lontano le api. Il suo olio è usato per tenere lonatno i mosquitos, da solo oppure in aggiunta ad uno spray contro gli insetti nocivi.

L'articolo prosegue subito dopo

I petali dei suoi fiori sono singoli o doppi, di forma circolare e coperti di lanuggine; il geranio raggiunge un’altezza che va da un pollice a due pollici e mezzo. Ha bisogno di un terreno drenante e deve essere esposto al sole. Piantare il geranio nei vasi e posizionarli nei pressi di zone dove si vuole tenere alla larga le api, come piscine .

Altre erbe repellenti
Altre erbe repellenti per gli insetti e che possono tenere lontano le api dal vostro giradino sono il basilico,la menta e la menta romana. Il basilico ha foglie verdi ed ovali, di media grandezza, che pendono da steli di colore verde, mentre la menta ha foglie verde scuro. La mente è un repellente per le formiche , mentre il basilico è un repellente per calabroni e mosquitos. La menta romana ha piccoli fiori di colore viola e foglie di colore verde. Questa pianta è un repellente per vespe, mosquitos, pulci e zecche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*