Piante grasse da appartamento alte
Piante grasse da appartamento alte
Piante e Giardino

Piante grasse da appartamento alte

Piante grasse
Piante grasse da appartamento alte

Piante grasse da appartamento alte. Ecco un elenco delle piante da appartamento alte più usate nelle case degli italiani e non.

Le piante grasse da appartamento alte sono assai utilizzate per decorare la propria casa con un tocco di bellezza. Il fascino di tali piante è determinato dalle loro forme e dai fiori belli e colorati che hanno. Un vero spettacolo per chi ha la fortuna di osservarle ogni giorno e per chi visita un appartamento in cui ci sono. Per far crescere questo genere di piante nella propria casa, è molto importante studiare l’ambiente. È fondamentale sapere se vi sono spazio e luce sufficienti a crescere la pianta con le dovute accortezze. In genere tali piante preferiscono un ambienti le cui temperature varino. In estate, soprattutto, hanno bisogno di molta luce.

Piante grasse, cose da evitare

Per far crescere al meglio le piante grasse, è importante evitare sistemi di riscaldamento che trattengano nell’ambiente sia tasso di umidità sia temperatura. Ciò impedirebbe lo svolgersi del processo naturale di tali piante. Non a caso, un ambiente con una temperatura costante di 20 gradi, non permetterebbe alla pianta di portare a termine il riposo invernale.

In poche parole, essa non riconoscerebbe le stagioni.

Esempi di piante grasse alte

Trichocereus bridgesii. Originario del Sud America, comprende 25 specie di cactus a colonna.
Cactus dei mirtilli. Si tratta di una pianta che ha origine in Messico, il cui fusto è eretto. Esso può raggiungere i 4 metri di altezza. I fusti sono di colore verde-blu.
Stetsonia coryne. Si tratta di una specie di cactus colonnare che ha origine in America del Sud, in particolare in Argentina e in Bolivia. Il suo fusto è eretto con diversi rami.
Le specie di piante grasse che si adattano con maggiore facilità all’ambiente domestico sono l’Echinocactus, il Notocactus e la Mammillaria. Generalmente si consiglia di prendere piante erette a forma affusolata come il Pachycereus e il Cleistocactus.

Per mantenerle al meglio è inoltre importante controllare che l’ambiente non sia ostile e che non vengano attaccate da parassiti e non si formino ristagni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Albero di Natale
Arredamento

Albero di Natale stilizzato

di Notizie
Quando si pensa al Natale, la prima cosa che viene in mente è il tradizionale albero con le luci, i nastri, le palle colorate o altri addobbi appesi.