Piante utilizzate nelle medicine per la tosse - Notizie.it

Piante utilizzate nelle medicine per la tosse

Guide

Piante utilizzate nelle medicine per la tosse

Una varietà di piante è stata utilizzata come sedativi per la tosse, espettoranti e allevianti per il mal di gola. Le medicine per la tosse sono state costituite da ingredienti a base di erbe per molti anni.

Liquirizie

La radice di liquirizia viene spesso utilizzata coma agente sedativo nella tradizione ayurvedica così come nella medicina cinese. Si pensa che lenisca il dolore della gola e rilassi gli spasmi muscolari che provocano la tosse.

Echinacea

L’echinacea rafforza il sistema immunitario, dunque i suoi effetti non riguardano la tosse, ma aiutano il paziente a crescere forte e sano dopo la malattia.

Idraste

L’idraste ha un alto contenuto di vitamina C e agisce insieme con l’echinacea per ricostituire il sistema immunitario esaurito.

Aglio

L’aglio viene utilizzato nelle medicine per la tosse per le sue proprietà antibatteriche, antisettiche, antifungine e anti infiammatorie. L’aglio è un espettorante, il che vuol dire che aiuta a rimuovere il catarro intrappolato nel sistema respiratorio.

Radice di altea

Le radici di altea erano le fonti originali di marshmallows, prima che i produttori iniziassero ad utilizzare lo sciroppo e l’acido di mais.

La radice di marshmallow, o altea, è un espettorante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*