Piastre per fare capelli lisci: le 10 migliori sul mercato

Style

Piastre per fare capelli lisci: le 10 migliori sul mercato

PIASTRA PER CAPELLI LISCI.
PIASTRA PER CAPELLI LISCI.

Siete stufe di stare dietro ai vostri capelli che sono sempre elettrici e mai in ordine? Ecco le 10 migliori piastre sul mercato per fare i capelli lisci.

Vento, umidità, pioggia, sono i peggiori nemici dei nostri capelli, per non parlare poi dello smog e del fumo di sigaretta che penetrano nel bulbo fanno avere al capello un odore disgustoso. Non basta utilizzare un’ottimo shampoo o fare spesso impacchi naturali e maschere per i capelli. Bisogna stare molto attente anche alle marche di piastre per capelli che utilizziamo.

Molto spesso per cercare di risparmiare infatti acquistiamo marche di piastre per capelli che invece di migliorare la nostra chioma la peggiorano e la assottigliano. Per non parlare poi di quando si ha i capelli tinti e l’utilizzo della piastra porta il nostro capello a stressarsi ed essere spento e stopposo come la paglia. Bisogna quindi stare molto attente a come utilizzare la piastra e la marca giusta da acquistare riuscendo a fare un buon acquisto anche risparmiando.

Come avere capelli lucidi e morbidi

Quando osserviamo i capelli delle dive del red carpet sembrano sempre perfetti, lucidi e morbidi.

Se pensate che sia soltanto opera di un buon parrucchiere, siete sulla cattiva strada perchè non è assolutamente così. Per avere dei capelli perfetti le star mondiali utilizzano accorgimenti naturali, ma soprattutto si alimentano in modo sano. Scopriamo allora insieme i loro segreti di bellezza.

Ci sono moltissimi segreti da rubare alle star e sicuramente tra quelli più ricercati ci sono quelli per avere dei capelli splendidi e lucidi. Gli hair stylist e i parrucchieri più famosi del mondo ci hanno illustrato le idee naturali per avere i capelli belli e curati come quelli delle star. Secondo gli hair stylist mondiali la bellezza del capello parte dalla sua idratazione, quindi la prima cosa da fare è trattare i capelli con lavaggi delicati e impacchi nutrienti.

Gli impacchi migliori per avere capelli lucidi e morbidi sono:

  • IMPACCO LIMONE E MAIONESE: questo è uno degli impacchi migliori da utilizzare per idratare i capelli. Il limone infatti dona brillantezza ai nostri capelli, mentre la maionese lucida e nutre i nostri capelli poichè oltre a essere cremosa è ricca di olio e uova.

    Quindi preparate questo speciale impacco e tenetelo sui capelli per circa 30 minuti.

  • IMPACCO BANANA, LATTE E MIELE: anche in questo caso tenete sui capelli per circa 30 minuti un’impacco a base di banana e miele che rende i capelli profumati e morbidissimi amalgamando tutti gli ingredienti per mezzo del latte.
  • COWASH: una delle tecniche più utilizzate dai parrucchieri per avere capelli lucidi e morbidi è quella dell’utilizzo del balsamo e dello zucchero per lavare i nostri capelli. Questo passaggio è molto importante perchè il balsamo contiene blandi tensioattivi e quindi non serve utilizzare lo shampoo. Per rendere il lavaggio migliore si consiglia di aggiungere al balsamo 1-2 cucchiani di zucchero e lasciare riposare l’impacco sui capelli 15 minuti. Al termine sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

I nemici dei nostri capelli

Oltre a tenere idratati i nostri capelli con maschere, oli e uno shampoo apposta bisogna stare molto attenti agli genti atmosferici come umidità e pioggia che tendono ad appiattire i nostri capelli, allo smog che li fa impregnare di cattivo odore e alcune pessime abitudini.

Ecco i nemici più importanti dei nostri capelli:

  • STRESS: quando il nostro corpo e la nostra mente sono molto sotto pressione possono esserci dei fenomeni di caduta di capelli.

    Questo perchè durante questi determinati periodi il nostro corpo produce il Cortisolo e il DEHA che sono gli ormoni dello stress che causano la calvizie e la caduta eccessiva dei capelli. Per prevenire questa conseguenza si consiglia assolutamente di mangiare in modo corretto, dormire almeno sette ore a notte e ingerire degli integratori alimentari.

  • FUMO: il fumo è una delle peggiori abitudini non solo per il nostro corpo ma anche per i nostri capelli. Secondo gli studi della rivista “Archives of Dermatology” i fumatori rispetto ai non fumatori sono molto più a rischio della calvizie perchè il fumo non permette al capello la microcircolazione sanguigna nel cuoio capelluto.
  • CATTIVA ALIMENTAZIONE: una cattiva alimentazione può portare alla calvizie e alla perdita eccessiva dei capelli. Per evitare questo danno si consiglia l’assunzione di vitamine del gruppo B e una dieta a base di carne rossa, pesce, legumi, uova. Inoltre è molto importante avere sempre delle riserve di Zinco, Magnesio e Ferro.
  • SPAZZOLE: l’utilizzo di spazzole sbagliate può compromettere la crescita del capelli.

    Si consigliadi utilizzare sempre delle spazzole morbide e che non siano con i dentini di plastica, bensì preferendo il legno.

  • SOLE: un nemico subdolo dei capelli è proprio il sole che li secca e li disidrata assieme alla sabbia e alla salsedine. Dopo ogni bagno solare e nel mare si consiglia sempre l’utilizzo di un olio protettivo e che sia utile anche per districare i capelli senza che si spezzino.

Le 10 migliori piastre sul mercato per fare i capelli lisci

Per mettere in ordine i nostri capelli sempre in disordine o arruffati si consiglia una piastra per capelli che sia di ottima fattura, in ceramica e con il simbolo CE della comunità europea. Se non avete voglia di girare per negozi alla ricerca della piastra, Amazon offre a prezzi scontatissimi le migliori piastre sul mercato.

Ecco le 10 migliori piastre sul mercato per fare i capelli lisci:

  • PIASTRA GHB 4 IN 1: questa piastra scontata viene 30,99 euro, è dotata di 4 piastre che si possono sostituire per riuscire a ottenere capelli lisci o ricci.

    La temperatura si può regolare su 4 livelli che vanno dai 160°C ai 220°C ed è perfetta per tutti i titpi di capelli. Presenta un display LED dove si può sapere la temperatura eè rivestita completamente in ceramica. Ha inoltre un cavo per l’alimentazione che funziona 360° essendo lungo 2.5 metri che la rende pratica all’uso.

  • MHD PROFESSIONALE MINI: questa piastra è scontata al prezzo di 9.99 euro ed è perfetta da acquistare se si viaggia spesso poichè è piccola (15 cm) e pratica. La piastra ha un peso molto leggero e presenta un’impugnatura molto comoda antiscivolo. Questo tipo di piastra viene utilizzata soprattutto per lisciare i capelli e non per arricciarli. Il calore della piastra non è regolabile ma si riscalda in modo molto veloce con un interruttore che basta ruotare. La piastra è in ceramica tormalina e piastre galleggianti.
  • REMINGTON S6500 SLEEK & CURL: il prezzo di questa prezza è 32 euro. La piastra presenza la funzione Boost per raggiungere la temperatura massima in poco tempo, una lunghezza di 110×45 mm e una custodia che resiste al calore.
  • IMETEC MINI M200: la piastra è scontata a 14 euro, ha una potenza di 25W, un design ultra compatto di 17 mm ed è completamente rivestita in ceramica.
  • REMINGTON S8590: la piastra costa 39.90 euro, ha una funzione Turbo Boost, cinque impostazioni di riscaldamento dai 160° ai 230° e un display digitale per regolare la temperatura.
  • PIASTRA PER CAPELLI GHD: la piastra costa 140 euro ed è professionale per avere capelli lisci e sempre perfetti. Presenta una custodia protettiva per lamelle, la garanzia per due anni, le lamelle smussate in color oro e alcuni elementi riscaldanti in ceramica.
  • BABYLISS ST325E ULTRA SLIM 22: la piastra è scontata al prezzo di 19.90 euro. Presenta un cavo girecvole, garanzia per due anni, la temperatura preimpostata a 230° C e il rivestimento in ceramica.
  • IMETEC B9400: il prezzo della piastra è di 34 euro. Presenta la protezione per capelli Keratin and ceramic Care, la regolazione digitale della temperatura e la capacità di rendere i nostri capelli lisci e perfetti.
  • KISSLISS PROFESSIONAL: questa piastra costa scontata 31.79 euro. La piastra ha una regolazione della temperatura regolabile su 11 livelli, il riscaldamento a raggi infrarossi, lo spegnimento automatico e il cavo di alimentazione lungo 2,5 metri per avere il massimo confort.
  • IMETEC MINI MF200: questa piastra costa 14.90 scontata. La piastra è molto comoda per viaggiare e da portare in borsetta per ogni evenienza. Presenta il pulsante di accensione, il design compatto ed è rivestita completamente in ceramica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...