Piatti semplici in meno di trenta minuti COMMENTA  

Piatti semplici in meno di trenta minuti COMMENTA  

Chiamando a raccolta tutta la famiglia per un pasto può essere un lavoro di routine durante una frenetica settimana di scuola e lavoro. Diversi pasti semplici nutrienti possono essere preparati in 30 minuti o meno, il che significa spendere più tempo intorno al tavolo e meno tempo in cucina. Un po ‘di pianificazione prima di recarsi al mercato rende questi pasti ancora più veloci da realizzare.


Un esempio di piatto veloce sono le fritture. Le fritture forniscono buone fonti di verdure e proteine​​, con una minima preparazione e tempi di cottura. Si ha tempo di preparazione ancora più veloce se, mentre facciamo la spesa, prendiamo un sacchetto di verdure congelate e la carne che è già stata affettata e marinata. Per chi non mangia carne, l’aggiunta di noci ed uova fornisce l’elemento proteico. Servite riso o tagliatelle come base di un pasto completo e comprate la vostra marca preferita di condimento.


Un altro piatto veloce sono gli spaghetti con il sugo. Un piatto facile da preparare, gustoso ed agevole per il vostro portafoglio. Se questa combinazione vi sembra noiosa, provate a cambiare il tipo di pasta: potreste usare tortellini secchi o freschi, ravioli o conchiglioni.

Preparare una fresca salsa al pomodoro non richiede molto tempo, se si dispone di cipolle, aglio e condimento italiano nella dispensa. Servite con insalata e pane all’aglio per un completo, pasto tradizionale.

L'articolo prosegue subito dopo


Altro piatto facile e veloce da preparare è carne con verdure. La gente spesso pensa che servire un piatto di carne significa spendere un sacco di tempo in cucina, ma questo ha più a che fare con il taglio di carne che si cucina, piuttosto che la carne stessa. Cuocere in forno petti di pollo disossati per circa 20 minuti in un tegame coperto . Cuocere piccole bistecche in padella o alla griglia richiede circa 15 o 20 minuti a seconda del loro spessore. Cuocere per 10 o 15 minuti porzioni di pesce bollito o fritto . Servire con verdure cotte al vapore o con un contorno di insalata.

Altro piatto veloce è la zuppa. Questo pasto può essere preparato in 15 minuti con zuppe già pronte , siano esse acquistate precedentemente o fatte da zero e riscaldate . Alcune cuoche amano cucinare in più la quantità di zuppa o stufato e porli in singole porzioni nel congelatore per un periodo successivo. Prima di andare a lavoro, prendere il contenitore dal freezer e mettetelo in frigo a scongelare. Quando arrivi a casa, versarlo in una pentola a riscaldare per un pasto veloce.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*