Piazza Affari come Piazza Rossa: Polizia zelante!! COMMENTA  

Piazza Affari come Piazza Rossa: Polizia zelante!! COMMENTA  

E’ stato un Corte grandioso quello di ieri a Milano. Oltre 2o mila manifestanti hanno invaso il centro Dai dintorni della Bocconi ( zona vietata) a Piazza Affari

Ben oltre le previsioni una valanga di persone dimostrava sfilando pacificamente per la fine delle costrizioni economiche e dei dikat voluti dal nostro Governo.


Lo slogan ricordava La rivoluzione d’Ottobre:” sciopero generale. Sciopero generale”. Poi tutto il quadrilatero finanziario è stato letteralmente in mano ai manifestanti che contestavano con grande ironia  e pacatezza. Salvo qualche episodio del “solito imbecille” ed un diverbio fra NoTav e forze dell’ordine in borghese tra la mischia, tutto si è svolto senza particolari problemi.


Straordinario lo striscione “Il nostro modello tedesco” sotto l’icona di Marx. Poi i camion con la musica in cui breakers ballano indossando parrucche del trio Monti-Sarkozy-Merckel. Ma su tutti svetta una piovra gigantesca della finanza globale che manovra i politici come burattini mentre penzolano dai tentacoli, a simboleggiarne la sottomissione. Ci sono anche dei giovani che trascinano un lenzuolo rivolto al Governo con la scritta:” Ma tu hai eletto Monti?”.


In tutto ciò la solita cara Polizia cosa fa? Pensa bene di fermare 2 pullman provenienti da Napoli, perquisisce, fotografa i documenti e scheda tutti i presenti.

L'articolo prosegue subito dopo

Non si sa mai!"Occupyamo Piazza Affari" - Foto N.3

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*