Piazza Enciclopedia Magazine, applicazione ufficiale e gratuita della Treccani dedicata all’attualità COMMENTA  

Piazza Enciclopedia Magazine, applicazione ufficiale e gratuita della Treccani dedicata all’attualità COMMENTA  

L’istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani ha rilasciato su App Store l’applicazione ufficiale “Piazza Enciclopedia Magazine”, mediante la quale offre gratuitamente al grande pubblico degli utenti Apple i contenuti di approfondimento enciclopedico collegati ai temi dell’attualità.


 

Piazza Enciclopedia Magazine offre contenuti di taglio breve, con l’intento di presentare l’evoluzione del sapere enciclopedico nella forma più adatta ai nuovi mezzi di comunicazione. Viene così facilitata la lettura veloce dei singoli articoli, affiancati da possibilità di approfondimento e da link alle voci della base dati enciclopedica lessicale Treccani e alle risorse on-line proposte dalla redazione.

Il Magazine, inoltre, ospiterà i contributi generati da Treccani e dai suoi lettori sui principali social network e i tweet su specifici argomenti, guidando l’utente in un piacevole e sempre nuovo percorso di lettura e di condivisione del sapere.


E’ bene sottolineare che per il funzionamento l’applicazione richiede una connessione di rete attiva (meglio se Wi-Fi).

Le Funzionalità offerte sono: caricamento automatico dei contenuti proposti da Treccani, dai social network, twitter e rassegna riviste internazionali; menu Sezioni per navigare rapidamente nelle categorie degli articoli; browser integrato per la consultazione dei contenuti Treccani; strumenti di condivisione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*