Piccoli consigli per l'acne - Notizie.it

Piccoli consigli per l’acne

Guide

Piccoli consigli per l’acne

L‘acne, una affezione della pelle che spesso colpisce i più giovani nell’età dello sviluppo, ma non solo. Un problema che ci si chiede come risolvere. Ecco alcuni piccoli consigli che possono aiutare nella sua soluzione.

Alimentazione

Per migliorare la digestione, che può essere all’origine dell’acne, è necessario mangiare molta frutta e verdura fresca, evitate il sale da cucina e ridurre il consumo di carne. Può aiutare anche l’utilizzo di oli vegetali al burro e ai grassi.

Aria e sole

Frequenti bagni di sole ed aria fresca possono essere dei rimedi efficaci contro il problema.

Alcuni rimedi

Argilla medicinale, caolino, da applicare due volta alla settimana, un rimedio che può essere trovato in farmacia o nei negozi specializzati. La sua preparazione consiste nel mescolare l’argilla con acqua fredda fino ad ottenere una poltiglia densa. Applicare come una maschera il preparato sul viso o sugli altri punti da curare e lasciar asciugare.

Successivamente lavare accuratamente con acqua tiepida.

Rafano fresco e succo di limone è un’altro procedimento che da dei buoni risultati. Si grattugia il Ràfano fresco e si mischia con il succo di limone allungandolo con un po’ d’acqua piovana e il preparato servirà per tamponare i punti da curare ogni giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*