> > Piccolo fan in lacrime dopo Uruguay-Argentina: Messi si arrabbia con la security

Piccolo fan in lacrime dopo Uruguay-Argentina: Messi si arrabbia con la security

Messi

Alla fine della partita Uruguay-Argentina un piccolo fan prova ad avvicinare Messi, ma viene allontanato dalla security. La reazione del calciatore.

Messi il campione

Lionel Messi è uno dei più grandi calciatori del momento. Il calciatore argentino ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Pechino nel 2008 e, con la nazionale argentina, è stato vice campione del mondo nel 2014. Essendo anche lui nativo dell’Argentina, è stato spesso accomunato a un grande del passato, Diego Armando Maradona. Molti vedono in Messi il degno successore di Maradona. Nella sua carriera ha conquistato 30 titoli, diventando, perciò, il calciatore più premiato nella storia del Barcellona. Ma molti fan lo adorano semplicemente per come sta in campo, per la maestria e il genio improvviso che riesce a dimostrare in ogni partita. L’ultima giocata, Uruguay-Argentina, verrà ricordata anche per un piccolo particolare che renderà Messi ancora più simpatico ai suoi fan.

Il piccolo fan

Alla fine della partita Messi, scortato da un folto gruppo di guardie del corpo e circondato da tecnici che volevano discutere della partita, stava raggiungendo il suo albergo. A un certo punto, però, un suo piccolo fan intrepido ha deciso di sfidare il muro delle schiene dei body guard per chiedere un autografo e una foto al suo beniamino. Ma un agente della sicurezza è stato poco tenero di cuore e, vedendo il ragazzino avvicinarsi pericolosamente all’obiettivo, lo ha preso e spostato di peso più in là allontanandolo da Messi. Il piccolo fan scoppia in lacrime, scoraggiato e umiliato. Ma il suo paladino non è un eroe solo in campo. Lionel Messi ha scagliato uno sguardo incendiario contro la guardia del corpo e gli ha imposto di riportare indietro il ragazzo. Per l’immensa gioia del suo giovane fan, Messi ha accolto con un sorriso il ragazzino, gli ha firmato l’autografo e ha fatto un selfie insieme a lui. Il pianto finisce, il ragazzo scappa via scosso e felice allo stesso tempo e Messi può continuare a rientrare in albergo.

Il video

Tutta questa scena è stata ripresa da un video. Il ragazzino non era il solo che stava inseguendo il calciatore fin nell’albergo, ma è stato l’unico ad avere la fortuna di potergli parlare da vicino. Gli altri fotografi e giornalisti, infatti, hanno assistito alla scena da lontano, venendo continuamente respinti dalla security. Purtroppo il prezzo da pagare per essere un bravo calciatore è la notorietà e quest’ultima è una strana bestia, che non sempre si sa come affrontare. Questa volta, però, Messi ha dimostrato di essere una persona corretta e buona. In effetti era stata una brutta immagine quella di un ragazzino indifeso sospinto a forza lontano dal suo mito. E l’accondiscendenza di Messi a fare un selfie col suo giovane amico è stata la prova che si può essere gentili anche se si è ricchi, famosi e pieni di impegni. Il video del piccolo fan sta facendo il giro del mondo e forse aggiungerà una stelletta in più nel salone dei trofei di Lionel Messi: atleta, calciatore e anche una brava persona.

(Tanta fortuna per qualcun altro del Barcellona: “Ex campione del Barcellona vince alla lotteria: scoprite chi è“)