Il piccolo Lord: la dolcezza del rapporto tra nonno e nipote

Infanzia

Il piccolo Lord: la dolcezza del rapporto tra nonno e nipote

Il piccolo Lord: la dolcezza del rapporto tra nonno e nipote
Il piccolo Lord: la dolcezza del rapporto tra nonno e nipote

Il piccolo Lord, che racconta la dolcezza del rapporto tra un nonno e un nipote in Inghilterra, ha appassionato tantissimi bambini ed è sicuramente un cartone molto apprezzato.

Il piccolo Lord è un anime del 1988 di 43 episodi della durata di 24 minuti ciascuno. L’anime si ispira a un romanzo per ragazzi dal titolo omonimo scritto da Burnett e pubblicato a puntate. In Italia, il cartone animato ha debuttato per la prima volta nel 1989 trasmesso da Italia 1, e poi replicato, anche l’anno scorso, su varie reti, da Canale 5 a Boing sino a Hiro.

Il cartone animato racconta la storia di Cedric, un bambino biondo, che vive a New York insieme alla madre e la cui vita, improvvisamente viene sconvolta, in quanto si apprende essere l’erede di Dorincourt, una tenuta inglese, e il nonno decide di prendersi cura di lui e della sua educazione. Il bambino, a questo punto, insieme alla madre, dovrà abbandonare l’America e i suoi amici, trasferendosi in quel di Inghilterra a vivere con il nonno, che non ha mai conosciuto.

La vita con il nonno non è affatto semplice per il piccolo Cedric, in quanto l’uomo è burbero, arcigno, dispotico e insolente, ma la presenza del piccolo lo aiuta a esternare un lato che non immaginava di possedere.

Il nonno si riscopre dolce, tenero e molto affettuoso nei confronti del nipote amandolo e volendogli bene.

La sigla italiana è cantata come sempre da Cristina D’Avena.

Il piccolo Lord conquista moltissimi telespettatori, trasmettendo messaggi importanti e valori fondamentali, come l’amore, l’educazione, l’affetto e la bellezza del rapporto tra nonno e nipote, un bene raro e prezioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche