Picconate a Milano: nel 2011 Kabobo lanciava pietre contro i poliziotti - Notizie.it

Picconate a Milano: nel 2011 Kabobo lanciava pietre contro i poliziotti

Cronaca

Picconate a Milano: nel 2011 Kabobo lanciava pietre contro i poliziotti

Il triplice omicidio a colpi di piccone non è stato l’unico gesto violento di Adam Mada Kabobo, il ghanese che pochi giorni fa ha seminato il terrore per le vie di Milano. Nel 2011 l’uomo prese parte ai disordini a Bari e lanciò pietre ai poliziotti. E’ La Gazzetta del Mezzogiorno a scriverlo, mostrando una foto che ritrae lo stesso uomo arrestato a Milano per aver colpito diversi passanti con il piccone. Il ghanese sarebbe arrivato in Italia nel 2011 sbarcando presumibilmente in Puglia; dopo essere stato identificato più volte l’uomo avrebbe preso parte agli scontri avvenuti durante il blocco di un treno merci partito da Falconara e diretto a Brindisi.

Un centinaio di immigrati del centro Africa, da poco usciti dal centro di accoglienza, bloccarono infatti il treno all’altezza Bari-Palese. Intervenne la polizia, ed ebbero inizio nove ore di guerriglia con lancio di sassi e bottiglie, auto distrutte e un autobus colpito.

Anche Kabobo prese parte a quella sassaiola e chi lo ha visto in quell’occasione ne parla come un violento, ma non un folle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche