Piercing: moda o motivi personali? COMMENTA  

Piercing: moda o motivi personali? COMMENTA  

Ci sono molte ragioni per cui le persone si sottopongono a piercing. Potrebbe essere sia una sintonia con le tradizioni culturali o una dichiarazione di moda. . Ci sono varie parti del corpo che le persone di solito scelgono di bucare, tra cui: il setto, guance, naso, orecchie, lingua, labbra, capezzoli, ombelico, clitoride, labbra, scroto e pene.


Nella società americana, il body piercing è una tendenza ad esprimere l’individualità. Adolescenti e giovani adulti di solito seguono qualunque look “in”. La gente di solito fa  piercing genitali per gratificazione sessuale o per migliorare una parte del corpo che si sentono particolarmente orgogliosi di mostrare agli altri. I piercing possono anche avere un significato simbolico.


Ogni volta che qualcuno decide di modificare l’aspetto del proprio corpo in modo estremo, le persone spesso si chiedono quale sia il motivo dietro di esso. In altre parole, è una persona che lo fa per un motivo diverso dalla moda? Potrebbe in effetti essere una scelta emotiva? Quando andiamo a fare shopping per i vestiti, l’emozione gioca un ruolo importante in quello che decidiamo di acquistare. Forse abbiamo scelto un abito particolare perché è nel nostro colore preferito, o è una griffe.  Lo stesso vale per le persone che fanno piercing. Per loro, il piercing è come indossare un vestito preferito, l’unica differenza è che i piercing  hanno lo scopo di migliorare il corpo di una persona in un modo molto più audace. Le persone con piercing probabilmente si sentono nude senza di loro. Diventa rapidamente una parte di quello che sono.


Alcune aziende si rifiutano di assumere persone che hanno piercing perché è ancora ampiamente visto come un messaggio negativo. Essi ritengono che una persona con piercing non può rappresentare la loro azienda in modo professionale e accattivante. Nonostante il fatto che molte persone che hanno piercing sono altamente istruiti  e trasudano la fiducia, la gente continuerà a giudicarli dal loro aspetto esteriore. L’unica cosa che si vede è un puntaspilli camminare.

L'articolo prosegue subito dopo


Non importa quale sia la ragione di un piercing, la decisione di un individuo di fare una modificazione del corpo è una decisione profondamente personale.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*