Piermario Morosini - Notizie.it

Piermario Morosini

Inter

Piermario Morosini

La giornata di campionato, sospesa per la morte del giovane calciatore amaranto Piermario Morosini verrà recuperata il 24 e il 25 aprile.

Spiace dover prendere atto che vi sono stati dei momenti di tensione fra alcuni club a causa della decisione sul giorno in cui disputare le gare.

In questi travagliati momenti un poco di senso di responsabilità non avrebbe guastato.

Responsabilità invero che hanno dimostrato l’Udinese Calcio che aveva promosso una raccolta per aiutare la sorella disabile di Permario; raccolta fondi che è stata poi sospesa in quanto il presidente Percassi dell’Atalanta Calcio ha deciso di impegnarsi, in prima persona, della sorella del giovane calciatore.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato alla morte di Morosini, l’autopsia ha solo evidenziato che non si è trattato di un infarto, è stata avanzata l’ipotesi che possa trattarsi di una malformazione congenita.

Certo è strano che fino a questo momento il giocatore non aveva mai avuto problemi e le varie visite mediche che sono state fatte negli anni non avevano evidenziato nulla.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.