Pietro Saitta è il nuovo presidente del Club dei Comunicatori d’Impresa di Cuneo COMMENTA  

Pietro Saitta è il nuovo presidente del Club dei Comunicatori d’Impresa di Cuneo COMMENTA  

Pietro Saitta, amministratore delegato e direttore creativo della Input/Cuneo srl, è il nuovo presidente del Club dei Comunicatori d’impresa di Confindustria Cuneo. L’elezione è avvenuta per acclamazione nei giorni scorsi da parte dell’assemblea dei soci, che ha anche eletto i due vice presidenti (Mara Giraudo e Luisa Torre), il segretario generale (Marta Brancaleoni) e gli altri componenti del Consiglio direttivo (Giuseppe Incarbona, Danilo parola, Massimo Barolo, Alessio Botto e Paolo Alberione).
Pietro Saitta, che succede a Giuseppe Incarbona (Play Adv srl) alla guida del club, dopo essersi laureato in Scienze Politiche è stato responsabile della pubblicità per Coop Piemonte e referente della sede di Torino della Input sas di Milano. Dopo aver fondato la Input/Torino, nel 2001 ha costituito la Input/World e ha fatto nascere il Gruppo/Input, che oltre a Input/Cuneo (nata nel 2006), Input/Milano e Input/Torino, comprende anche Input/Promotions (ora Input/Eventi) e Input/Iberia. Dal 2008 è consigliere nazionale Unicom (Unione nazionale imprese di comunicazione).
“Nel mio mandato – ha detto Pietro Saitta dopo l’elezione – intendo puntare sul ruolo aggregativo che possono avere le formule associative, in quanto convinto che dai rapporti informali tra i partecipanti possano sicuramente nascere occasioni di confronto e nuovi stimoli soprattutto mettendo insieme esperienze diverse in diversi settori. Per questo motivo il club dovrebbe puntare su occasioni formative e culturali ‘non convenzionali’, possibilmente contaminate da momenti di sano divertimento, perché è dimostrato che la partecipazione è più attiva quando le persone vengono stimolate in tal senso”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*