Pillola antifumo data dal Servizio Sanitario Nazionale

Wellness

Pillola antifumo data dal Servizio Sanitario Nazionale


Una pillola anti-fumo che è due volte più efficace di altri trattamenti, sembra destinata ad essere messo a disposizione dal Servizio Sanitario Nazionale.
I test hanno dimostrato che quasi la metà dei pazienti che hanno assunto Champix hanno smesso di fumare entro tre mesi.

Champix funziona secondo il ‘centro del piacere’ del cervello, riducendo la sensazione di soddisfazione che i fumatori ottengono da una sigaretta e alleviare altri sintomi di astinenza.
Dopo tre mesi di trattamento, il 44 per cento dei fumatori che la utilizzano hanno rinunciato a fumare, raddoppiando la percentuale di chi ha trovato il successo con Zyban, un’altra pillola anti-fumo disponibile dal NHS.
Era anche due volte più efficace di quelli in terapia sostitutiva della nicotina. Sperimentazioni su 2.000 persone hanno scoperto che dopo un anno, il 22 per cento non aveva iniziato a fumare di nuovo.

Il Daily Mail ha lanciato una campagna per porre fine alle restrizioni NICe su tre farmaci per il trattamento della malattia di Alzheimer che costano £ 2.50 al giorno.

Un portavoce per NICE ha dichiarato: “Dopo aver esaminato tutte le prove, la nostra commissione indipendente ha concluso che sembra essere un buon modo per aiutare le persone che vogliono smettere di fumare.

“Il progetto di orientamento raccomanda inoltre che vareniclina dovrebbe normalmente essere fornito in combinazione con la consulenza e supporto, ma se tale supporto non è disponibile, questo non deve interrompere i fumatori in trattamento con vareniclina.”
La maggior parte dei trattamenti anti-fumo funzionano fornendo al corpo un flusso costante di nicotina attraverso cerotti, gomme da masticare o inalatori, permettendo il desiderio di diminuire gradualmente.


Champix, tuttavia, è esente da nicotina. Funziona legandosi ai recettori della nicotina nel cervello e riducendo l’intensità del desiderio.
Si riduce anche la soddisfazione maturata dal fumo interferendo con la produzione cerebrale di dopamina, che è associato con piacere.
La molecola Champix si basa su una sostanza chimica trovata nelle foglie dell’albero maggiociondolo Cytisus, che è stato usato come un sostituto del tabacco da parte dei soldati del secondo conflitto mondiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...