Piramide di Cheope: foto imperdibili del grande monumento COMMENTA  

Piramide di Cheope: foto imperdibili del grande monumento COMMENTA  

Piramide di Cheope: foto imperdibili del grande monumento
Piramide di Cheope: foto imperdibili del grande monumento

La Piramide di Cheope come non l’avete mai vista. Ecco alcune delle foto imperdibili di questo grande monumento egiziano scattate da alcuni fotografi russi.


Nel 2013, due grandi fotografi russi si sono recati in Egitto. I due fotografi, i cui nomi sono Vadim Makharov e Vitaliy Raskalov, sono giunti in Egitto. I due fotografi, riuscendo a scalare la Piramide di Cheope, hanno scattato delle foto uniche e imperdibili di questo grande monumento.


I due fotografi, giunti sul luogo, sono arrivati quando tutto era ancora aperto. Prima di scattare, si sono nascosti e appena la gente è andata via, ne hanno approfittato per uscire dal loro nascondiglio e scattare le foto sia de Il Cairo che di Giza.


Makhorov-Piramidi-Egitto-Giza-6

I due si sono poi arrampicati sulla Piramide. La Piramide di Cheope è alta 138 metri e i due ne hanno approfittato per scattare delle foto uniche di questo monumento e della Piramide di Chefren.

L'articolo prosegue subito dopo


I due fotografi hanno dovuto pagare delle sanzioni molto salate, oltre ovviamente ad aver rischiato da 1 a 4 anni nelle prigioni egiziane.

La Piramide di Cheope è un monumento massiccio e unico al mondo. E’ un monumento di roccia. Un monumento di bellezza e di grande ammirazione. La sua altezza di 138 metri ha fatto sì che guadagnasse la prima posizione per quanto riguarda l’altezza per moltissimo tempo.

E’ una piramide ricca di storia. Proprio per questo, continuano gli studi su questo monumento, in quanto ogni giorno si scoprono cose nuove. Si pensa che il suo interno non ancora inesplorato, possa contenere grandi sorprese e tesori inesplorati.

Nelle immagini si vedono i due fotografi russi che scalano la Piramide per poi scattare foto.

I due fotografi russi sono diventati molto noti grazie ad Instagram dove postano immagini e foto delle loro imprese.

Makhorov-Piramidi-Egitto-Giza-4

La Piramide di Cheope, conosciuta anche con il nome di Grande Piramide di Giza o di Khufu, è sicuramente una delle piramidi maggiormente conosciute di Giza. Tra tutte le sette meraviglie del mondo, è quella più antica ed è l’unica ancora intatta.

Coloro che studiano il mondo egizio, pensano che sia stata costruita come fosse una tomba per il faraone Khufu da cui prende il nome. Secondo altre fonti, è stata fatta costruire da un architetto. All’inizio la piramide era alta 146 metri, ma ora la sua altezza è di 138 metri. Una meraviglia del mondo che i due fotografi russi sono riusciti a immortalare.

Se volete vedere le immagini dell’impresa dei due russi, andate sul loro profilo Instagram e potete ammirare le bellissime immagini della Piramide di Cheope, considerata, a ragione, una delle sette meraviglie del mondo.

La piramide si può visitare e la visita è concessa solo a un massimo di 100 persone, al mattino e al pomeriggio. E’ vietato fare foto dell’interno della Piramide.

In base a delle teorie e leggende, le piramidi non sarebbero delle vere e proprie tombe. Ovviamente la comunità scientifica che si occupa di questo non ha confermato e detto nulla in merito.L’interno della piramide non presenta né il feretro né il corredo funerario.

Ammirate le foto dei due fotografi russi per farvi una idea della sua bellezza e magnificenza.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*