> > Andrea Pirlo e Valentina Baldini, prima uscita da papà e mamma

Andrea Pirlo e Valentina Baldini, prima uscita da papà e mamma

Andrea Pirlo

Andrea Pirlo e la sua compagna Valentina Baldini fotografati durante la loro prima uscita da papà e mamma, eccoli felici e innamorati mentre passeggiano per le strade di New York.

Il fuoriclasse bresciano Andrea Pirlo, ex campione del mondo con la nazionale italiana del 2006, regista del Milan due volte campione d’Europa e giocatore simbolo della Juventus, nella Grande Mela sembra davvero felice, anche se a quanto pare a fine anno, quando terminerà il suo contratto con la squadra del New York City e dirà addio al calcio giocato, rientrerà in Italia per un futuro da allenatore.

La notizia sembra confermata anche dalla sua compagna Valentina Baldini, immobiliarista e blogger torinese di buona famiglia, che ha fatto innamorare il calciatore dopo la fine del matrimonio con Deborah Roversi nel 2014, che dalle pagine del suo blog comunica appunto il loro rientro a breve nel Bel Paese, ringraziando New York per l’accoglienza che le ha riservato.

Andrea Pirlo a dicembre smetterà quindi con il calcio giocato, non rinnovando con la squadra newyorkese, ma nessuno dimenticherà mai le sue prodezze fatte in campo durante la sua splendida carriera: un vero genio del pallone, in Italia ha giocato con il Brescia, l’Inter, la Reggina, il Milan e la Juventus, ha inventato una punizione imparabile e ci ha fatto emozionare durante i mondiali.

L’arrivo dei gemelli

Qualche giorno fa i due innamorati sono stati fotografati per le strade di New York, dove la coppia vive ed è apparsa per la prima uscita da genitori dopo l’arrivo dei gemellini Leonardo e Tommaso, nati lo scorso 7 luglio. I due, solitamente schivi e riservati, regalano ogni tanto piccoli momenti di intimità con qualche scatto sui social, ma queste immagini rubate svelano tutta la tenerezza e l’affiatamento che li lega.

Andrea e Valentina mano nella mano, che si abbracciano e si baciano, che si dedicano un po’ di tempo per distrarsi dalla quotidianità e un momento tutto per loro, uno dei pochi lontani dai nuovi arrivati in casa Pirlo che probabilmente tengono molto impegnati mamma e papà.

L’annuncio dell’arrivo dei piccoli Leonardo e Tommaso era arrivato alla fine della scorsa primavera, solo poco prima dalla loro nascita che è avvenuta proprio in una clinica a New York. Per la bionda trentottenne, appassionata di fitness e quindi tornata in gran forma già a poca distanza dal parto, si tratta della prima maternità.

Andrea invece era già papà di Niccolò nato nel 2003 e di Angela nata nel 2006, avuti dalla ex moglie Deborah Roversi, legata a lui sentimentalmente per 13 anni. Ed è proprio da lei che qualche mese fa era nata una grossa polemica, finita poi su tutti i giornali, riguardante l’assegno di mantenimento che il campione doveva versare per i figli più grandi.

Il futuro di Andrea Pirlo

Andrea Pirlo sembra aver raggiunto la sua serenità con la nascita dei due maschietti, arrivati dopo ben due anni d’amore con la Baldini e il futuro dello sportivo si prospetta quindi con il ritorno in Italia, questa volta da tecnico, accanto alla sua famiglia allargata.

Staremo a vedere quali saranno la squadra e la categoria che lo attendono e che tipo di campionato lo vedrà coinvolto e soprattutto se si rivelerà un grande allenatore degno della sua straordinaria carriera da giocatore, come ben pochi suoi ex colleghi pare siano riusciti a fare.