Pistoiese: Agostiniani s'è dimesso. Panchina a Birindelli - Notizie.it

Pistoiese: Agostiniani s’è dimesso. Panchina a Birindelli

Serie Minori

Pistoiese: Agostiniani s’è dimesso. Panchina a Birindelli

Ribaltone sulla panchina della Pistoiese. All’indomani della sconfitta interna contro l’Este il tecnico Riccardo Agostiniani ha rassegnato le dimissioni al termine di un colloquio col presidente Ferrari. La società, spiazzata dalla decisione, ha ringraziato l’allenatore non solo per l’esaltante cavalcata da record in Eccellenza dello scorso anno ma pure per la lealtà di un gesto sempre più raro, nel calcio e non solo. Lascia anche il vice Lorenzo Fontana ed il preparatore atletico Gianni Cioni.

Il nuovo allenatore dei toscani è un nome illustre: Alessandro Birindelli, 36 anni, quasi un’intera carriera calcistica (dieci stagioni) alla Juventus con cui ha vinto due scudetti, alla prima vera esperienza in panchina dopo l’incarico di vice allenatore dello Zambia (il ct è Dario Bonetti). Amara la chiusura dell’attività agonistica per Birindelli, che ha dovuto sopportare non solo due retrocessioni con Pisa e Pescina Valle del Giovenco ma pure altrettanti fallimenti: dopo l’esperienza in Abruzzo la decisione di appendere le scarpette al chiodo.

Birindelli ricopriva dal luglio scorso l’incarico di responsabile del settore giovanile arancione. Debutto di fuoco per l’ex terzino: nel turno infrasettimanale di mercoledì trasferta sul campo della capolista Cerea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche