Pitti Uomo 2011. Una mappa degli eventi

Firenze

Pitti Uomo 2011. Una mappa degli eventi

Pitti Uomo 79 si inaugura ufficialmente martedì 11 gennaio alle 10.30, al Ristorante della Stampa (al Piano Inferiore del Padiglione Centrale della Fortezza), alla presenza del sindaco Matteo Renzi e di Umberto Vattani (Presidente dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero), Alberto Pecci (Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana), Gaetano Marzotto (Presidente di Pitti Immagine), Michele Tronconi (Presidente di Sistema Moda Italia). La nuova edizione avrà come tema la città che entrerà nella Fortezza da Basso con lo skyline di palazzi storici e monumenti.

Trussardi proporrà l’evento principe di questa edizione di Pitti Uomo: il progetto, che coinvolgerà i mondi in cui Trussardi è da anni impegnato nella ridefinizione del Made in Italy – la moda, l’arte, il cibo e il design – sarà per il gruppo l’apertura internazionale dell’anno dedicato ai festeggiamenti del Centenario. Centro nevralgico del progetto sarà la Stazione Leopolda, dove martedì 11 gennaio la Fondazione Nicola Trussardi inaugura 8 ½, una mostra a cura di Massimiliano Gioni in collaborazione con la Fondazione Pitti Discovery, mentre mercoledì 12 gennaio sfilerà una collezione esclusiva disegnata da Milan Vukmirovic.

E ancora, per l’occasione, giovedì 13 gennaio dalle 12:00 alle 20:00, il Ristorante Trussardi Alla Scala si trasferisce alla Stazione Leopolda per offrire alla città un’esperienza irripetibile di alta cucina.
Gareth Pugh è il Pitti Guest Designer di questa edizione: la sera di giovedì 13 gennaio, in una location fiorentina di straordinario impatto, Orsanmichele, la presenza a Firenze del giovane stilista britannico vincitore del premio ANDAM 2008 verrà celebrata con un evento e una speciale performance.
Inoltre Pitti Immagine invita Alberta Ferretti a sfilare nei giorni di Pitti Uomo con una collezione speciale appositamente realizzata per l’evento. La sera di martedì 11 gennaio, in una location d’eccezione, andrà in scena un fashion show dallo stile glamour e raffinato.
Fra le molte presenze speciali di questa edizione è da sottolineare l’ appuntamento con Style Magazine, il mensile del Corriere della Sera dedicato al pubblico maschile. Verrà presentata un’associazione che si propone di riunire i negozi più prestigiosi del formale maschile in Italia: Style Club.

Con un cocktail speciale, martedì 11 gennaio all’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella.
Altra presenza importante quella di UMBRO il nuovo Archive Research Project in collaborazione con Aitor Throup: una capsule collection che vede l’intervento del designer sui capi-icona appartenenti ai ricchissimi archivi del football brand britannico. L’evento di presentazione si svolgerà sempre martedì 11 gennaio.
Molti gli eventi e gli appuntamenti da in perdere:
Martedì 11 gennaio: in Fortezza Hugo Boss presenta la linea Boss Selection con un cocktail alla Sala Ottagonale.
In città, Barbour lancia in anteprima mondiale la capsule collection Barbour Steve McQueen™, con un evento speciale e una mostra-retrospettiva dedicata al “King of Cool” al nuovo WP Store in via della Vigna Nuova. Roy Roger’s invita a un evento unico in uno dei palazzi storici più prestigiosi di Firenze, Palazzo Antinori: un cocktail party durante il quale sarà possibile ammirare una borsa in tessuto jeans del XVI secolo proveniente dalla collezione del Museo Bardini di Firenze.

In tarda serata, da non perdere, il party di D.A.T.E. che andrà in scena al nuovo Doris club.
Mercoledì 12 gennaio: in città, nel pomeriggio, MBT– Masai Italia inaugura il suo primo store monomarca a Firenze con un cocktail e la mostra fotografica “MBT Somewhere”.
La Casa degli Artisti di Torre del Gallo ospiterà uno speciale evento per presentare alla stampa gli oli profumati della linea Trama di Simone Cosac Profumi. Infine, in serata, il Phonz Says Black™ Party al club Babylon in via de’ Pandolfini. E al Tenax, quello che dal 1987 è un evento di culto per la dance internazionale: il 49° L’Altro Uomo Party.
E giovedì 13 gennaio, la colazione per buyer e stampa organizzata da Arfango negli spazi del J.K Place.
In Fortezza troverete la seconda edizione della mostra fotografica “The Architects of Fabrics ” a cura del prestigioso obiettivo di Giovanni Gastel.. La mostra sarà visibile nello spazio Allegri al Padiglione Centrale della Fortezza da Basso per tutta la durata della manifestazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...