Come avere più like a una pagina facebook e raggiungere più gente

Tecnologia

Come avere più like a una pagina facebook e raggiungere più gente

Come avere più like a una pagina facebook e raggiungere più gente
Come avere più like a una pagina facebook e raggiungere più gente

Abbiamo già parlato di cosa voglia dire aumentare la propria reputazione e i follower su Instagram. Vediamo oggi come farlo su Facebook. Pronti ad aumentare i vostri contatti?

Acquisire mi piace su Facebook è fondamentale non solo per i singoli (che ne fanno spesso una questione di reputazione) ma anche per le aziende, i liberi professionisti ed esperti del web che quindi utilizzano facebook come vero e proprio strumento di vendite. Da questo punto di vista, quindi, Facebook è ormai uno strumento business a pagamento.

Per raggiungere una buona quantità di like e avere maggiori interazioni occorre investire ed esiste un ottimo strumento chiamato Facebook ADS.

Si accede allo strumento, poi si impostano i criteri del target che vogliamo conquistare (età, sesso etc. etc.) e si imposta quanto spendere e per quanto tempo. I costi per ogni mi piace possono variare: dipende dal settore di nostro interesse.
Oltre a poter avviare campagne per far aumentare i mi piace della propria pagina è possibile scegliere anche altre soluzioni, come ad esempio indirizzare le persone sul tuo sito web.

In generale la scelta migliore è quella di “mettere in evidenza i tuoi post”, per “colpire” il giusto target di persone, quelle davvero interessate al tuo profilo o al tuo prodotto.

Inoltre c’è un altro vantaggio non da poco: i mi piace ai tuoi post possono essere trasformati in “mi piace” che vanno alla tua pagina! In più costano di meno e generano più interazioni di un mi piace diretto. Quindi, una campagna basata sul “metti in evidenza i tuoi post”:

ti permette di poter creare traffico verso una pagina di vendita o il tuo blog
ti permette di trasformare il mi piace al post in due mi piace (al post e alla tua pagina) senza altri costi aggiuntivi
ti costa meno e converte di più, generando anche molte più interazioni

Infine farlo è facilissimo: basta cliccare sul numero di mi piace che sono arrivati al post e invitare chi ci ha apprezzato ad apprezzare anche la nostra pagina con un altro like!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Sistema operativo Android
Tecnologia

Chi ha inventato Android?

18 ottobre 2017 di Notizie

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo. Ma chi c’è dietro al suo successo? Scopriamo qualche informazione in più nell’articolo.

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+