Più tempo per gestire l’impresa?

Economia

Più tempo per gestire l’impresa?

Gli imprenditori spendono spesso troppo tempo a gestire la propria impresa e non abbastanza tempo a costruirla. Come tutti sanno, il tempo è uno degli aspetti più critici per il successo di ogni dirigente: di seguito diversi consigli su ciò che le imprese possono fare per andare più lontano.

Se siete disposti a investire il vostro tempo nella vostra idea di business, mettete da parte un piccolo budget per creare il vostro marchio. Un sito web, un insieme di pagine social e un approccio globale per l’impegno possono mostrarvi al pubblico molto più grandi di quello che effettivamente siete. Siti come Elance e oDesk possono essere utili, ma anche soluzioni a basso costo come Squarespace, Flazio.com e WIX.com non richiedono nemmeno capacità di sviluppo e permettono di creare bellissimi siti web aziendali in poco tempo. Create delle pagine social su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+.

economia_0[1]

Automatizzate i processi il più possibile.

Fatture, pagamenti ed email marketing possono essere automatizzati grazie ad appositi software e ciò aumenterà notevolmente il tempo a vostra disposizione per costruire e sviluppare ulteriormente l’impresa. Provate soluzioni in grado di automatizzare questi processi, tra cui Evernote, Xero e Campaigner.

Chi dirige un’impresa viene spesso coinvolto nei processi di gestione, ma non si prende il tempo necessario per pensare a come migliorare tali processi. Il consiglio è pertanto quello di investire nelle persone giuste e prendere del tempo per conoscere i propri clienti, così da capire effettivamente cosa vogliono e come potreste soddisfarli maggiormente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...