Piume di pavone - Notizie.it

Piume di pavone

Matrimonio

Piume di pavone

Aggiungete un tocco di gotico o un accenno rinascimentale al vostro ricevimento usando il pavone e le sue piume. La piuma di pavone vi fornirà spunto per i colori e le decorazioni del ricevimento; siate creativi e mischiate piume e pavoni alle decorazioni tradizionali.

Decorazioni
La piuma di pavone suggerisce la scelta di colori quali verde acqua, azzurro elettrico, verde smeraldo, giallo intenso su un tessuto bianco morbido. Una tovaglia blu oltremare con dei piatti color verde acido e bicchieri di vino per creare l’atmosfera da pavone. Continuate con un tovagliolo turchese piegato a ventaglio poggiato sul piatto o ripiegato in modo da contenere una piuma di pavone insieme alle posate. E per finire penne con piume di pavone come bomboniere.

Centrotavola
Un contenitore a forma di pavone con orchidee viola e blu inframmezzate da foglie di cavolo nero toscano sarà un centrotavola esotico così come un vaso di vetro alto pieno di lime e piume di pavone.

Oppure usate un porta vaso con una fantasia che ricordi il pavone insieme a dei garofani bianchi tinti di blu elettrico, verde smeraldo e verde acido. Un altra possibilità è quella di riempire un vaso di vetro con pietre di vetro color verde acqua, verde smeraldo e blu prima di aggiungerci le piume di pavone.

Il dolce
Il dolce nuziale con una glassa blu e decorato ai lati da piume di pavone al posto dei soliti fiori riporta il tema nel ricevimento. Oppure fate creare un pavone di zucchero da mettere al posto della classica figurina degli sposi. Il dolce dovrebbe avere vari strati coperti da glassa nei colori delle piume di pavone o dei colori usati nelle decorazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche