> > Pizza razzista in Liguria, si chiama Speriamo nel Vesuvio

Pizza razzista in Liguria, si chiama Speriamo nel Vesuvio

default featured image 3 1200x900

Il razzismo, si sa, sta nelle piccole cose di ogni giorno. Stavolta ha colpito la pizza, l’eccellenza gastronomica che identifica il Sud Italia, e in particolare Napoli. L’avventore di una pizzeria ubicata a Savona ha trovato ricompresa nel menù delle pizze disponibili quella denominata “Sp...

10806921_328053004047046_965198936_n

Il razzismo, si sa, sta nelle piccole cose di ogni giorno. Stavolta ha colpito la pizza, l’eccellenza gastronomica che identifica il Sud Italia, e in particolare Napoli. L’avventore di una pizzeria ubicata a Savona ha trovato ricompresa nel menù delle pizze disponibili quella denominata “Speriamo nel Vesuvio”, che ricomprende in sé la recondita, disgustosa speranza che il vulcano partenopeo si risvegli con una eruzione. Il cliente della pizzeria è rimasto s(piacevolmente) sorpreso nel trovare questa denominazione tra le pizze.

Subito è insorta a questo proposito l’Associazione pizzaioli napoletani, che ha annunciato di voler intraprendere un’azione per far togliere la licenza o la dicitura di “pizzeria” al locale ligure. E’ davvero disgustoso che qualcuno fa la pizza augurandosi il male dei napoletani, che poi sono gli inventori della pizza stessa, questi i commenti di Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza.