Pjaca, lesione a legamento crociato: ecco quando tornerà

Calcio

Pjaca, lesione a legamento crociato: ecco quando tornerà

Pjaca, lesione a legamento crociato: ecco quando tornerà
Pjaca, lesione a legamento crociato: ecco quando tornerà

Pjaca si è infortunato nuovamente nel match contro l’Estonia di ieri sera. In seguito ad alcuni risultati, si scopre che ha subito la lesione al legamento crociato. Vediamo quando tornerà.

Il giocatore della nazionale croata e della Juventus, durante la partita contro l’Estonia, giocata ieri sera, si è infortunato. Le sue condizioni sono state subito giudicate critiche sia dal c.t. croato, ma anche dal suo compagno di squadra Perisic.

Il giocatore croato è uscito dal campo da gioco, accompagnato in barella. Il giocatore si è accasciato al suolo portandosi le mani al volo e facendo subito capire che la sua situazione e le sue condizioni sarebbero state gravi.

In seguito ad alcuni esami fatti, tra cui la risonanza magnetica, si apprende che il giocatore ha subito una lesione al ginocchio.

La stessa Federcalcio croata, in un tweet, ha voluto sincerare delle condizioni il giocatore croato dicendo che ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Sicuramente la notizia che vi forniamo rispetto all’infortunio subito da Pjaca non è piacevole per la Juventus che dovrà fare a meno del giocatore per le importanti competizioni e sfide che la squadra di Allegri deve affrontare.

In base agli esami effettuati dalla nazionale croata, si evince che il giocatore ha subito la lesione del legamento crociato anteriore destro e dovrà sicuramente stare fermo per molto tempo.

I sospetti di martedì in cui si parlava di infortunio serio sono stati confermati. Il giocatore è uscito in barella e con le lacrime, segno che la sua condizione era davvero tragica e brutta.

Il giocatore croato si è infortunato facendo una torsione involontaria del ginocchio.

La federazione croata rinnova gli auguri al giocatore in un tweet: “Pjaca è atteso da una lunga assenza dal campo, dopo la lesione del legamento crociato anteriore. Gli auguriamo un pronto recupero!”.

La Nazionale della Croazia non è sicuramente un luogo, un ambiente felice per Pjaca. E’ la seconda volta che il giocatore si infortuna quando va in Nazionale. Ad ottobre, appena tornato da Torino, aveva subito un’altra lesione, ovvero la frattura del perone, per la quale dovette stare lontano dal campo da gioco per tre mesi.

I problemi ora sono per la Juventus, la quale dovrà fare a meno del giocatore fino al termine della stagione. Oltre a Pjaca, la Juventus dovrà fare anche a meno di Kean, infortunatosi.

In vista delle prossime sfide che attendono la Juventus, sia con il Napoli domenica sera, ma anche per la Coppa Italia, il tecnico Allegri dovrà pensare a quale formazione schierare.

I dubbi del tecnico sono tra il 4-3-3 o il 4-3-2-1 o la conferma del 4-2-3-1 alternando, a seconda delle occasioni, Dani Alves o Alex Sandro nel ruolo di offensivo.

Oggi Pjaca sarà visitato nuovamente dai medici della Juventus, al centro di Vinovo per definire l’intervento chirurgico al quale dovrà essere sottoposto e per stabilire poi i tempi di recupero. La sua stagione, come si temeva, in seguito all’infortunio, è finita e si teme che debba stare lontano dal campo per più di sei mesi per guarire dall’infortunio al ginocchio.

I compagni gli sono vicini e gli fanno sentire il loro supporto e sostegno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche