Play-off Serie A: Siena passa a Varese 80-72

Basket

Play-off Serie A: Siena passa a Varese 80-72

Non accusa la stanchezza delle 7 gare con Milano la Montepaschi Siena e vince gara 1 delle semifinali play-off in casa di Varese, dominatrice della regular season, straordinaria prestazione per i campioni d’Italia di Bobby Brown.
La Cimberio parte con il piede sbagliato in questa lunga serie delle Semifinali Playoff. I biancorossi cedono nel finale per 72-80. La partita è stata molto equilibrata con scarti davvero minimi nel corso dei 40 minuti. Decisivo l’ultimo quarto con Siena che fa segnare un 46 di valutazione contro il 12 degli avversari. Varese aveva sino a quel momento disputato una gara accorta riuscendo ad aggirare la difesa senese con il suo gioco corale. Al contrario di Siena che ha poggiato i suoi attacchi sulla grande serata di Brown (29 p.). Proprio il play americano risulta incontenibile nei primi 2 quarti riuscendo spesso ad aprire la difesa varesina con penetrazioni e tiro dal perimetro.

La Cimberio fa girare bene la palla e anche contro la zona riesce a trovare in Polonara l’uomo giusto per scardinarla. Si va all’intervallo sul 36-35. Il terzo quarto non porta novità. Brown continua a martellare il canestro, mentre sale di tono anche Moss (alla fine 17 p. per lui). Proprio l’ex Teramo sarà il giocatore decisivo nel finale grazie ad una grande difesa e a buoni tiri presi in attacco. Varese non trova più il canestro con regolarità, sbagliando parecchi tiri. Ere e Sakota con un paio di bombe tengono in scia i biancorossi, ma la Mps è esperta e riesce a mantenere il vantaggio sino al termine.
Vincenzo Margiotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche