Playstation 4 e XBox One a confronto

Guide

Playstation 4 e XBox One a confronto

Ora che sia la Xbox One e PS4 hanno avuto i loro rispettivi eventi di lancio e le successive conferenze stampa all’E3, siamo in grado di confrontare quello che offrono.
Le due console sicuramente assomigliano molto tra loro. Entrambe hanno forme angolari, la colorazione nera e una combinazione di opaco e finitura lucida.
Diamo uno sguardo alle specifiche tecniche, caratteristiche, servizi e periferiche di entrambe le console …

Sempre online
La Xbox One richiede ai giocatori di mantenere una connessione costante a Internet. Se la vostra Xbox Uno è scollegata per più di un’ora, i vostri giochi cesseranno di funzionare. Sarete ancora in grado di guardare la TV, utilizzare Blu-ray e navigare sul web, ma i giochi saranno fuori limite. Questo ha fatto arrabbiare un sacco di giocatori, quindi è sicuramente un enorme vantaggio per Sony che la PS4 non ha tali limitazioni.
A meno che non stai giocando online, giochi in streaming o il download, la tua PS4 non ha bisogno di essere collegata a Internet.

i giochi funzionano sempre a prescindere.

Giochi usati
Un’altra grande vittoria per Sony entra nel regno dei giochi usati. I giochi usati funzionano sulla PS4 proprio come fanno con la PS3 e la PS2. Si può dare un gioco ad un amico, semplicemente consegnando il disco.
Tuttavia, con Xbox Uno, si può dare solo un gioco ad una persona che hai avuto nella tua lista amici di Xbox Live per più di 30 giorni, e si può fare solo una volta. Questo potrebbe portare ad una riduzione della disponibilità e/o aumento dei prezzi per i giochi di seconda mano.

Il prezzo
Entrambe le console saranno in vendita entro la fine dell’anno – Xbox a novembre, senza data esatta per la PS4. Noi abbiamo confermato i prezzi, però, e ancora una volta la Sony PS4 sembra essere una prospettiva più attraente.
La PS4 avrà un costo di 399 dollari negli Stati Uniti, £ 349 nel Regno Unito, 399 € in Europa e 549 $ in Australia.

La Xbox Uno, invece, costerà di più – 499 dollari negli Stati Uniti, £ 429 nel Regno Unito e 599 dollari in Australia.
Il prezzo è stato sempre e sarà un campo di battaglia chiave, e in questi tempi sarà interessante vedere quale percentuale di giocatori sono disposti a sborsare il denaro extra per la Xbox.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...