Playstation 4 Pro: 4K e Hdr in futuro

Tecnologia

Playstation 4 Pro: 4K e Hdr in futuro

La nuova console di Sony, Playstation 4 Pro è ormai proiettata verso il futuro, ottimizzando le proprie prestazioni con i televisori di nuova generazione.

Non è un caso che la Sony abbia definito la Playstation 4 Pro una console ‘mid-gen’. Un termine che rende bene l’idea di come il nuovo gioiello di casa Sony stia a metà strada tra la vecchia Ps4 e la PlayStation 5 che vedrà la luce negli anni futuri. Già si stima che nel 2019 gli appassionati di videogiochi potranno mettere le mani sulla console ‘next-gen’, per la generazione futura. Ma perchè si parla di generazione di mezzo per quanto concerne la nuova PS4 ?

Occorre sottolineare che la nuova proposta di Sony sta cercando di intercettare l’ascesa dello standard 4K, che caratterizzerà le tv di nuova generazione e che rappresenterà il passo successivo alle televisioni Full Hd. Un mercato asfittico ha consigliato alle aziende produttrici, dopo il fallimento del 3D, di ripiegare verso questa nuova frontiera della tecnologia video.

Una evoluzione ‘mid-gen’ verso la quale è proiettata anche la Playstation 4 Pro, anticipando sul tempo la Xbox Scorpio che Microsoft dovrebbe immettere sul mercato nel prossimo anno. Ps4 sarà una console overcloccata con un processore più potente rispetto ai suoi predecessori. Un processore Amd Jaguar a otto core con il clock a 2,1 Ghz di frequenza.

Un incremento di prestazioni di circa un terzo rispetto alla Ps4. Per quanto concerne il processore grafico l’incremento, secondo gli esperti sarà di circa il 130% grazie alla Radeon a 36 Core da 911 Mhz. Una console le cui prestazioni saranno davvero ottimali solo se si dispone di un televisore di ultima generazione, rigorosamente 4K con Hdr. Se non l’avete già fatto vi consigliamo dunque di approfittare delle offerte presenti su Amazon, ed in particolare l’offerta relativa proprio alla Ps4 Pro con la quale potrete ricevere la console direttamente a casa vostra, il tutto senza spese di spedizioni e con uno sconto superiore al 10%.

Infine vogliamo suggerirvi due prodotti da acquistare per la vostra console.

Il primo è il controller Dual Shock Wireless Jet Black prodotto dalla stessa Sony, con il quale potrete giocare in multiplayer e sfidare i vostri amici con i tantissimi giochi proposti per Ps4. Inoltre sono disponibili più di 10 colorazioni diverse e tutte scontate più del 15%.

Mentre l’ultimo prodotto di cui vogliamo parlarli è lo stand verticale per Ps4 Pro della Younik che ha come funzione principale quella di dissipare il calore della console dovuto ad un uso prolungato, ed inoltre è anche possibile ricaricare i controller. Approfittate subito della super offerta di Amazon con la quale avrete a disposizione un super sconto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche