Playstation 4 Pro: caratteristiche e differenze COMMENTA  

Playstation 4 Pro: caratteristiche e differenze COMMENTA  

Ecco le novità della nuova console Playstation 4 Pro che fra cinque settimane verrà immessa sul mercato dalla Sony.

Sony Playstation 4 Pro sta ormai per invadere il mercato delle console e rappresenterà davvero una rivoluzione nell’ambito dell’esperienza di gioco. Quando mancano appena 5 settimane all’uscita della nuova console griffata Sony, il sito Eurogamer.it ha pubblicato un’esclusiva nella quale il system architect di Sony Playstation 4 Pro ha svelato quelle che saranno le novità sulla potenza della Gpu da 4,2 teraFLOPS che renderà la console adattabile agli schermi Ultra Hd: ‘Nel momento in cui progettiamo un hardware – ha spiegato Cerny – partiamo sempre dagli obiettivi che dobbiamo conseguire. La potenza non è una nostra priorità. Quello che per noi conta è verificare cosa, quella potenza, ci consente di poter fare’.

L’idea di Cerny è coniugare la potenza con l’architettura di una nuova Cpu e un aumento dell’allocazione di memoria. Piccole novità che non renderanno di certo la Sony Playstation 4 Pro una console di nuova generazione, ma solo una riproposizione riveduta e corretta dei modelli precedenti. La nuova console consentirà di poter utilizzare i giochi per la Ps4 attraverso il nuovo display 4K migliorando l’esperienza di gioco soprattutto per coloro che sono in possesso di un HDTV.

‘Il nostro – prosegue Cerny nell’intervista – è un prodotto mid-generation ed in quanto tale non ha richiesto uno sforzo massimo ai nostri sviluppatori. A New York abbiamo avuto modo di verificare come Days Gone gira su Ps4 Pro. Abbiamo centrato l’obiettivo di mantenere il lavoro che era necessario per il supporto di PS4 Pro. Credo che abbiamo centrato in pieno il nostro obiettivo’.

Per chi ama giocare in alta definizione e godersi al meglio la risoluzione dei giochi, Ps4 Pro è senz’altro la console da avere a casa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*