Playstation compie 20 anni

Guide

Playstation compie 20 anni

Il mondo festeggia un compleanno importantissimo: i 20 anni della Playstation.
Ancora oggi appassiona grandi e piccoli, ovviamente è “cresciuta”, migliorandosi di anno in anno e ampliando le sue “conoscenze”.
Il giorno preciso era ieri. Il 3 dicembre 1994. In Italia un grande numero di playstation sono state vendute in questi 20 anni. Circa 425 milioni di console.

Per ringraziare tutti coloro che si sono ricordati di questa importante data, Sony ha creato una PS4 20th Anniversary Edition in soli 12.300 esemplari, di cui solo 350 per gli appassionati italiani della Play.
12300 poi non è un numero casuale. Si tratta nel numero esatto degli esemplari di Playstation vendute in Giappone quel 3 Dicembre del 1994.

Insomma, un compleanno in grande stile.
Inoltre, per tutti coloro che non riusciranno ad aggiudicarsi uno dei 350 esemplari, un’altra occasione per ottenere l’ambita console. 50 “20th Anniversary Edition” saranno messe all’asta dal 9 dicembre al 25 gennaio sulla piattaforma CharityStars (www.charitystars.com). Il ricavato sarà devoluto alla onlus Terre des Hommes.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 447 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook