Playstation, Wii e Xbox 360 a confronto - Notizie.it

Playstation, Wii e Xbox 360 a confronto

Guide

Playstation, Wii e Xbox 360 a confronto

Ogni cinque anni o giù di lì, una nuova generazione di console di gioco ha inizio. Ciò comporta nuovi sistemi, nuove tecnologie, nuovi modi per giocare. L’attuale generazione di giochi non è diversa. In questa generazione, Thumbmonkey porta giochi e accessori per il Microsoft Xbox 360, Sony PlayStation 3 e Nintendo Wii.

Microsoft Xbox 360

Cominciamo con il primo ad essere pubblicato, la Xbox 360. Pubblicato nel novembre del 2005, il successore del popolare ragionevolmente Xbox è il primo sistema a vantare una grafica mozzafiato di nuova generazione, una solida esperienza online, e un impressionante line-up di lancio, la Xbox 360 ha guadagnato i suoi attuali 18 milioni di unità in vendita. La Xbox 360 ha molto da offrire, da emozionanti giochi esclusivi a un controller comodo, ma ciò che lo distingue dalla concorrenza è il suo sistema online stellare. Xbox Live offre ai giocatori il pieno accesso al Marketplace Xbox LIVE, che dispone di demo gratuite di giochi, video giochi gratis, e una vasta gamma di download a prezzi ragionevoli, dai temi di interfaccia a interi film, tutti in alta definizione.

Il Gold, da $ 8 al mese per 50 dollari l’anno, offre tutto quanto sopra, oltre alla possibilità di riprodurre qualsiasi gioco su internet con milioni di altri giocatori. La lista delle funzionalità di Xbox 360 non si ferma qui. Ha il pieno supporto ad alta definizione, in linea di voce e la chat fotocamera, un disco rigido esterno, un lettore DVD ad alta definizione,, un negozio online stracolmo di giochi classici!

Sony PlayStation 3
Con il vantaggio iniziale, sembrava che nulla potesse fermare la Xbox 360, ma la PlayStation 3 e Wii hanno fatto proprio questo. PlayStation 3 di Sony, il successore del popolarissimo PlayStation e PlayStation 2 (ogni sistema venduto oltre 100 milioni di unità in tutto il mondo), è basato tutto sulla tecnologia. Il sistema dispone di un lettore Blu-Ray, per cominciare. E a causa di questo, tutti i giochi sono Blu-Ray. Questo significa che i dischi di gioco possono tenere molte volte ciò che un disco Xbox 360 può contenere, il che significa che i giochi della PlayStation 3 saranno in grado di avere ancora più contenuti.

Il sistema è abilitato Wi-Fi per un servizio online gratuito, il PlayStation Network. I giocatori saranno in grado di connettersi e interagire in modi mai visti prima! Se tutto questo non è sufficiente, il sistema ha rilasciato e rilascerà un sacco di giochi e accessori come Virtua Fighter, Final Fantasy e Metal Gear Solid.

Nintendo Wii

Ultima creazione di Nintendo, ma certamente non meno importante, è la Wii. Con il suo innovativo controller di motion-sensing, i giocatori hanno il controllo diretto e l’interazione con i loro giochi. Il controller rileva il movimento e il movimento in vero spazio 3D, aprendo infinite possibilità per giocare. I classici di Nintendo sono rappresentati così, con i giochi di alto livello come The Legend of Zelda: Twilight Princess, Super Mario Galaxy e Metroid Prime 3: Corruption. Per non essere da meno da Xbox Live e PlayStation Network, Wi-Fi Connection di Nintendo dà ai giocatori l’accesso a Internet.

Dotato di vari “canali” sull’interfaccia del sistema, Nintendo offre, gratuitamente, un browser Internet, un canale di notizie (fornito dalla Associated Press), un canale meteo, e un canale commerciale. Il canale commerciale è particolarmente impressionante, permettendo ai giocatori di scaricare, per un prezzo ragionevole, i videogiochi classici del Nintendo Entertainment System, il Super Nintendo Entertainment System, il Nintendo 64, e anche il TurboGrafx-16 e Sega Genesis! Anche sul Wii è WiiConnect24 / 7, un servizio online che è sempre attivo. Anche quando il sistema è spento, i proprietari di Wii possono ricevere messaggi da altri possessori di Wii e ricevere gli aggiornamenti di Nintendo. Solo leggermente più forte delle console della generazione precedente, la grafica e la potenza della Wii non possono reggere il confronto con Xbox 360 e PlayStation 3.

Se sei un giocatore, o un genitore di un giocatore e stai cercando la migliore console da comprare, tutto è stato chiaramente spiegato. La Xbox 360 offre un impareggiabile gioco online, la PlayStation 3 vanta tecnologia incredibile, e la Wii ti farà giocare come non hai mai fatto prima.

Tutti e tre i sistemi hanno i loro punti di forza e di debolezza, ma spetta al giocatore singolo a decidere davvero quale sistema è meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*