Poco sesso, poca salute COMMENTA  

Poco sesso, poca salute COMMENTA  

La scarsa voglia di fare sesso, in una donna, non solo fa male alla coppia, ma può anche portare a problemi di salute.

E’ quanto afferma la sessuologa Sue McGarvie di Ottawa, secondo la quale da un terzo alla metà delle donne nel mondo soffre di calo della libido, calo del desiderio sessuale. Ciò può portare ad un indebolimento delle difese immunitarie, oltre al fatto che fare l’amore aiuta a mantenersi giovani.


In passato uno studio del Servizio Sanitario britannico aveva dimostrato che una vita sessuale appagante e regolare riduce lo stress, migliora la qualità e la quantità del sonno e favorisce la longevità. Quindi non è necessariamente sintomo di crisi di coppia, ma può essere una questione di salute. Meglio consultare un medico, perchè il problema è serio.


E’ anche diffuso, tanto che la Società di Ostetricia e Ginecologia del Canada ha chiesto espressamente ai propri membri di approntare delle cure per le pazienti con tali sintomi.

Addirittura si è arrivati a tracciare un profilo di chi soffre di questo disagio: donne stressate,  lavoratrici, madri, spesso molto magre e ossessionate dalla palestra. Donne che sottovalutano la serietà della mancaza di desiderio sessuale, quasi  si trattasse di un peccato di gola.

L'articolo prosegue subito dopo

E ci rimettono in salute.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*