Podcast Video, applicazione per riprodurre video e podcast anche con lo schermo spento COMMENTA  

Podcast Video, applicazione per riprodurre video e podcast anche con lo schermo spento COMMENTA  

Con questo articolo vogliamo parlarvi di PodcastVideo, un’applicazione che permetterà di riprodurre su iPad video e video podcast sfruttando dei comandi basati su gestures insieme anche alla possibilità di riprodurre l’audio di un video a dispositivo bloccato.


PodcastVideo è un’applicazione sviluppata dallo stesso sviluppatore di Bluetooth OnOff ed è stata realizzata appositamente per iPhone, iPod touch ed iPad. Si tratta di un’app che metterà a nostra disposizione un lettore multimediale in grado di riprodurre video, e più in particolare video podcasts, direttamente dalla nostra libreria di iTunes con modalità completamente personalizzabili.


L’interfaccia risulterà essere molto ben strutturata con elementi visuali adatti a questo genere di applicazione; al suo interno troveremo un bottone da cui potremo controllare le impostazioni audio e l’orientamento dell’applicazione, insieme anche a dei pad direzionali per controllare la riproduzione e la velocità di riproduzione. Una parte importante di PodcastVideo è il supporto a dei controlli basati su gestires che ci permetteranno di eseguire diversi comandi in modo semplice ed intuitivo: potremo ad esempio effettuare uno swipe da sinistra a destra per andare avanti, da destra a sinistra per tornare indietro, verso il basso per ridurre la velocità e verso l’alto per aumentarla. Effettuano un tap con due dita potremo impostare play o pausa, ed un doppio tap modificherà l’aspect ratio per il display esterno. Un’altra non trascurabile caratteristica dell’applicazione è infine la possibilità di riprodurre l’audio di un video mantenendo il dispositivo bloccato, risparmiando quindi in termini di consumo della batteria.


PodcastVideo è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

Leggi anche

Nokia 3310
Tecnologia

Nokia 3310: nuovo dove comprarlo

Alcune ipotesi di reperibilità - nell'immediato e sulla media distanza - per quanto riguarda il nuovo Nokia 3310. Abbiamo già avuto modo di parlare del nuovo Nokia 3310, la riedizione, da parte dell'azienda finlandese di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*