Pokemon Black and White 2

Videogiochi

Pokemon Black and White 2


Ogni fan dei Pokemon sapeva che stava arrivando. Ogni generazione ha avuto una terza versione, migliorata, delle prime due. Con Red and Blue abbiamo avuto Yellow. Crystal ha seguito a breve Gold and Silver. Ruby and Sapphire hanno avuto Emerald, e Diamond and Pearl hanno preceduto Platinum. Perciò, quasi un anno dopo il rilascio di Pokemon Black and White, non sorprende che sia stato annunciato un nuovo videogioco, ribattezzato “Pokemon Grey” dai fan. Ma quello che sorprende è la rivelazione non di uno, ma di DUE nuovi giochi sul programma televisivo giapponese “Pokemon Smash”: Pokemon Black Version 2 e Pokemon White Version 2, programmati per l’uscita il prossimo giugno in Giappone.

Questo è il primo sequel diretto del tradizionale gioco dei Pokemon da Gold, Silver e Crystal. Al momento, non si sa molto dei nuovi videogiochi. Due Pokemon sono stati svelati e sembrano essere una fusione di Zekrom e Kyurem, in Black 2, e Reshiram e Kyurem in White 2 (sì, sembrano l’opposto di quello che erano nell’originale Black and White). Molti fan pensano che ci siano in realtà nuove forme di Kyurem, la terza leggenda nel trio che si pensa possa essere protagonista di “Pokemon Grey”.

Per quanto riguarda la storia del gioco, non si sa molto di certo.

Black and White era caratterizzata da una trama molto più dettagliata rispetto a quella di tutti gli altri episodi della serie, perciò possiamo dedurre che Black and White 2 lo sarà altrettanto. Ma come si ricollegherà a Black and White? Giocheremo con gli stessi personaggi? E se così fosse, che cosa è accaduto ai nostri Pokemon del gioco precedente? Team Plasma ha intenzione di fare un aggiornamento?

Si vocifera che il gioco avrà caratteristiche speciali per gli utenti del Nintendo 3DS, ma sarà compatibile con qualsiasi modello di DS.

C’è solo un’altra cosa da puntualizzare circa la nuova uscita. Se osservate attentamente, il logo di Black 2 ha un tocco di blu, mentre quello di White 2 ha un tocco di rosso. E sembra quaso come se ci fosse una gemma dietro ogni logo. Ne dubito fortemente, ma forse Nintendo sta rispondendo alle richieste dei fan dei Pokemon di tutto il mondo, realizzando un altro gioco con regioni multiple, magari Hoenn – da Pokemon Ruby, Sapphire ed Emerald?

Quello che ci aspettavamo era un terzo gioco Pokemon di quinta generazione.

Quello che abbiamo è un sequel di entrambi. Nintendo e Game Freak hanno fatto una mossa audace. E, tra pochi mesi, scopriremo se hanno fatto un passo falso, allontanandosi dal percorso che si ha avuto così tanto successo negli anni.

Pokemon Black Version 2 e Pokemon White Version 2 sono programmati per uscire negli USA nell’autunno 2012, secondo il sito web ufficiale dei Pokemon (http://www.pokemon.com/us/pokemon-video-games/pokemon-black-version-2-and-pokemon-white-version-2/)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Tablet Huawei
Android

Huawei Tablet: guida all’acquisto sul web

22 agosto 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i migliori modelli disponibili di tablet di casa Huawei, che ha immesso in commercio varie tipologie di device classificati nelle varie fasce di mercato, con prezzi e specifiche davvero molto interessanti.