Pokemon Go: consumo dati, come ridurlo COMMENTA  

Pokemon Go: consumo dati, come ridurlo COMMENTA  

Pokestop Pokemon Go: come trovarli
Pokestop Pokemon Go: come trovarli

Il  problema di come risparmiare linea dati sta colpendo tutti i giocatori di Pokemon Go.

Il gioco Pokemon Go utilizza di continuo la linea dati e il GPS, così da mandare tutti i giocatori in crisi per l’esaurimento dei giga compresi nei loro piano tariffario.


Sulla rete è scoppiata una ricerca disperata per risparmiare linea dati.

Un utente Reddit, throwaway96388,  ha proposto un metodo alternativo per risparmiare linea 3G e 4G.  La proposta consiste nello scaricare in anticipo le mappe del gioco. Secondo l’utente infatti Pokemon Go utilizzerebbe  l’API (l’interfaccia di programmazione dell’applicazione) di Google Maps. Quindi il giocatore potrebbe aprire Google Maps quando si trova coperto dalla rete wifi, e scaricare le mappe sulle quali successivamente intende giocare, rendendole disponibili offline.  Cosi il giocatore nel momento del gioco non dovrebbe scaricare nuovamente la mappa ma potrebbe giocare con la linea dati spenti.


L’idea sembrerebbe interessante ma purtroppo per ora le prove hanno riportato essere irrealizzabile.

Sulla rete il confronto fra utenti appassionati del gioco continua. Sfortunatamente, però, non è stata trovata ancora nessuna soluzione.

L’unico consiglio che può essere dato ai giocatori è quello di collegarsi sempre ai wifi e soprattutto utilizzare le reti wifi pubbliche in giro per le città.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*