Pokémon Go, in arrivo la modalità co-op: ecco tutti gli aggiornamenti e le novità

Tecnologia

Pokémon Go, in arrivo la modalità co-op: ecco tutti gli aggiornamenti e le novità

pokemon

Per tutti gli appassionati del gioco, pare essere in arrivo la tanto attesa modalità co-op

Pokémon GO ha senza dubbio perso parte del suo pubblico dopo il suo stratosferico lancio. Con una partenza letteralmente eccezionale sotto ogni punto di vista, era infatti prevedibile che non si potesse mantenere a lungo questo successo. Pare però che il gioco della Niantic Labs continui a produrre numeri esorbitanti. Sono stimanti infatti circa 65 milioni i giocatori attivi ogni mese.

Tali cifre, secondo quanto stimato, potrebbero permettere al gioco di generare ricavi addirittura per oltre trenta milioni di dollari al mese. E ciò garantirebbe pertanto la sua presenza nei negozi ancora per parecchio tempo. Oltre a questo aspetto, Pokémon GO ha anche vinto alcuni premi, come il premio “Best Mobile and Handheld Game of 2016” dalla British Academy of Film e il premio “Television and Arts Game Awards”.

Numerosi utenti restano tuttavia ancora in attesa di alcune promesse funzionalità. Che erano del resto già state previste quasi lo stesso giorno del rilascio del gioco.

La casa produttrice Niantic ha però annunciato il proprio impegno nella creazione della nuova modalità co-op. Si tratta nello specifico di un’esperienza di gameplay social e in cooperativa, che dovrebbe permettere di giocare a Pokémon GO con gli amici e che potrebbe arrivare entro la tarda primavera.

Pokémon GO presto co-op?

A dare conferma di questo update sono state alcune indiscrezioni piuttosto recenti. Secondo quanto riportato dal sito web The Silph Road, ad esempio, nel codice sorgente del gioco sarebbero presenti alcuni precisi riferimenti a raid nelle vicinanze. E qui le supposizioni avanzano. C’è chi dice che potrebbero essere notifiche relative a combattimenti nelle palestre. Altri invece parlano di sfide con altri allenatori, ma all’esterno delle palestre. Si tratta in ogni caso di una novità richiesta dai giocatori da molto tempo. Addirittura, appunto, fin dal momento del lancio dell’applicazione avvenuto la scorsa estate. Non rimane che aspettare conferme o smentite ufficiali da parte della Niantic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili
Tecnologia

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili

28 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Prima di acquistare un trapano, è importante considerare una serie di fattori, tra cui anche le migliori marche disponibili sul mercato. La Bosch è un’azienda specializzata nel settore che propone diversi modelli a prezzi vantaggiosi.