Pokémon Go: come si gioca, trucchi, uova e server status

Tecnologia

Pokémon Go: come si gioca, trucchi, uova e server status

pokemon go

Conquistare tutti i Pokémon è possibile. Vediamo i trucchi per cercarli sulla mappa e consigli di gioco per iOS e Android.

Pokémon Go batte Facebook per tempo di utilizzo medio per utente. Ma non è finita, su Facebook tutti gli utenti parlano di Pokémon Go, chi per vantarsene, altri per lamentarsene! Ma lo sai che Pokémon ha più di 20 anni? I primi giochi sono usciti negli anni ’90, ed erano la gioia di molti nerd: Rosso, Giallo, Blu, poi Oro, Platino, Cristallo.

Come scaricare Pokemon Go

Il gioco è uscito in America il 6 luglio. In Italia, era possibile utilizzarlo scaricando il file APK. Dal 15 di luglio il gioco è disponibile sia su Apple Store che su Play Store, quindi la maggior parte dei giocatori saranno soddisfatti.

Pokemon Go, trucchi e consigli

Esistono numerosi trucchi per guadagnare soldi, aumentare di livello e diventare più forti in Pokémon GO? Trucchi veri e propri non esistono ma ci sono numerosi consigli che vi aiuteranno a diventare allenatori migliori.

Prima di tutto, le possibilità di trovare Pokémon aumentano se coprite maggiori distanze in ambienti diversi. Ad esempio, nei boschi è possibile trovare Pokémon di tipo erba, mentre, in prossimità dei fiumi e del mare, quelli di tipo acqua.

In basso allo schermo, il numero delle impronte indica quanto sono vicini a noi i Pokémon, così da poterli catturare. Vicina ad essi, la grandezza del cerchio vi aiuterà a capire dove lanciare la sfera.

Uno dei consigli migliori è di posizionare delle esche per attirare un numero maggiore di creature. Se passaste dai Pokéstop potreste trovare uova e oggetti utili.

Server Status, anche Pokemon Go a volte non funziona

I primi problemi in Italia si sono verificati il 16 ed il 17 luglio a causa della grande affluenza di utenti sul gioco, i Server non hanno retto e sono passati in Down.

Niantic ha cercato di ovviare al problema aggiungendo il prima possibile nuovi Server ma questo sembra non sia bastato, infatti anche oggi si sono verificati dei disservizi sulla piattaforma di gioco.

Per chi fosse interessato a controllare lo stato del server, può collegarsi a questo sito e verificare se il Server è attualmente Online oppure Down.

Classifica dei Pokemon più difficili da catturare

La classifica dei Pokémon più difficili da catturare: ecco la top five.

  • Mewtwo con 3904 catture
  • Dragonite con 3280 catture
  • Mew con 3087
  • Moltres con 3028 catture
  • Zapdos con 2907

Top five dei Pokémon più deboli:

  • Magikarp con 203 di tasso di cattura
  • Diglett con 365
  • Caterpie con 367
  • Weedle con 372
  • Metapod con 397

Facebook e Pokemon Go, rapporto di amore e odio

L’obiettivo principale di Pokemon Go non è vincere il gioco, ma fare esperienze con altre persone.

Su Facebook ci sono già centinaia di persone che raccontano le loro esperienze. Come sempre non mancano le critiche: a molta gente non piace vedere gruppi di persone che girano con lo sguardo incollato al cellulare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.