Poker online: i nuovi orizzonti mobile e social

Tecnologia

Poker online: i nuovi orizzonti mobile e social

Dopo la stabilizzazione nel corso del 2011 (800 milioni di euro/mese), a gennaio 2012 riparte di slancio la raccolta sul mercato del poker. Un trend positivo che traina l’intero mercato del poker online gratis: la spesa netta degli utenti italiani è passata da 690 a 735 milioni di euro, di cui 177 milioni di euro provenienti da poker cash e Casinò games.
Mobile, social network e poker live: gli operatori guardano con chiaro interesse verso i nuovi canali di promozione, engagement e comunicazione che offre il web e gli appuntamenti live. Nuove ed importanti risorse in grado di alimentare un mercato in continua evoluzione, sempre più mobile e in contatto diretto con gli utenti, grazie alle piattaforme di social networking.
Secondo l’Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano, attualmente sono disponibili 92 pagine Facebook e 37 profili Twitter che i concessionari utilizzano per la promozione di prodotti e per lo sviluppo delle community.

Inoltre queste piattaforme rappresentano importanti e preziosi canali di dialogo con gli utenti ed ottimi supporti per l’assistenza.
Sul fronte mobile, invece, nel 2011 l’offerta di giochi di poker è cresciuta del 100%: sempre più app e piattaforme sulle quali giocare ed interagire con la community sono a disposizione degli appassionati e come conferma anche Barbara Beltrami di Poker Star: “Il mobile si sposa perfettamente con il cash game. L’Italia ha sperimentato per prima questa app e i risultati sono oltre le aspettative. Tantissimi download e un ottimo livello di traffico nuovo e non sottratto alla raccolta tradizionale ed è questo un segnale importantissimo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche