Polemiche e accuse di sessismo per Lewis Hamilton

Attualità

Polemiche e accuse di sessismo per Lewis Hamilton

Un gesto che ha scatenato polemiche e accuse di sessismo, quello compiuto dal pilota Lewis Hamilton sul podio del Gran Premio della Cina. Il campione di Formula Uno, dopo essere salito sul podio a festeggiare la gara vinta, ha spruzzato lo champagne in faccia ad una hostess. Tale comportamento è stato aspramente criticato soprattutto dalle associazioni a tutela delle donne, che lo hanno considerato come offensivo nei confronti della hostess e sicuramente di cattivo gusto.

Roz Hardie, responsabile dell’associazione “Object” ha dichiarato che il pilota, in quel momento, ha volutamente abusato della sua posizione compiendo quel gesto che la povera hostess ha dovuto subire senza parlare.

Il pilota della Mercedes è avvezzo a questo tipo di comportamenti perché una cosa del genere è successa anche l’anno scorso in Spagna. Anche in quella circostanza piovvero numerose critiche nei confronti di Hamilton. Nei giorni dopo l’accaduto il pilota è stato bombardato di accuse soprattutto tramite i social network.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche