Poliziotto salva la vita a uno studente autistico, la foto è virale - Notizie.it
Poliziotto salva la vita a uno studente autistico, la foto è virale
Esteri

Poliziotto salva la vita a uno studente autistico, la foto è virale

Un ragazzo autistico che stava per tentare il suicidio è stato salvato dalle parole di un poliziotto

Un bravo poliziotto oltre alla professionalità dovrebbe avere anche tanta umanità perché il suo lavoro prevede il trovarsi di fronte a casi delicati. Tim Purdy, agente del distretto di Charlotte, è stato l’uomo giusto al momento giusto e sul suo cammino ha incontrato un giovane ragazzo che voleva farla finita. Seduto su un marciapiede c’era un giovane studente autistico che era appena scappato da scuola dopo aver manifestato un atteggiamento aggressivo nei confronti del resto della classe e dell’insegnate. Il preside della scuola ha immediatamente contattato la polizia locale per iniziare le ricerche poichè il giovane soffriva anche di depressione e aveva già in passato tentato il suicidio.

Quando l’agente ha trovato il ragazzo si è avvicinato a lui e ha iniziato a parlarci con molto calma, nonostante un iniziale atteggiamento ostile lo studente si è poi lasciato conquistare dal poliziotto e a fine chiacchierata i due ridevano insieme.

Le fotografie di questo lieto evento sono state condivise dal dipartimento di Charlotte su Facebook e ci sono state migliaia di condivisioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche